Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 12 dicembre 2004

TrenOK: il low cost ferroviario

di Mario De Prisco

TrenOk, il primo treno low cost in Europa, dal 12 dicembre 2004 collega, a soli 9 euro, le stazioni di Roma Tiburtina, Milano Rogoredo e Milano Lambrate con fermate intermedie a Firenze Campo di Marte e Bologna Centrale. Il servizio prevede due collegamenti tra Roma e Milano, uno al mattino, alle 6.40 da Roma Tiburtina con arrivo a Milano Rogoredo alle 11.07 e a Milano Lambrate alle 11.25 e l'altro in serata da Milano Lambrate alle 19.53, da Milano Rogoredo alle 20.03, che arriverà a Roma Tiburtina alle 00.24.

I posti a disposizione per ogni viaggio saranno 390 e per acquistare il biglietto sarà a disposizione, 24 ore su 24, il nuovo sito www.trenok.com, il sito di Trenitalia, www.trenitalia.com, il numero unico nazionale, raggiungibile anche da telefono cellulare, 892021, e tutte le macchine Self Service presenti in stazione. Il biglietto potrà essere poi ritirato in qualsiasi momento prima della partenza del treno, presso le macchine Self Service presenti in stazione. Chi acquisterà il biglietto con il servizio ticketless riceverà, tramite e-mail o SMS, il dettaglio relativo al biglietto acquistato con il quale potrà salire direttamente a bordo treno. Per chi decide di partire all'ultimo momento, sarà anche possibile l'acquisto "last minute" rivolgendosi al personale Trenitalia presente al binario di partenza ma solo nel caso che vi siano posti disponibili.

Il nuovo treno ha già riscosso un notevole successo: in 12 giorni sono stati venduti oltre 20.000 biglietti, ovvero l'equivalente di 25 giornate di trasporto a pieno carico del treno. Colori vivaci e divertenti caratterizzano gli esterni e gli interni del nuovo treno che connoterà questa offerta dedicata soprattutto ad un target giovanile.

Mario De Prisco - 12 dicembre 2004

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento