Le Ferrovie Austriache offrono al viaggiatore business molti confort. Da Venezia a Vienna, infatti, sono già in servizio i nuovi treni ÖEC che prevedono, oltre alla normale 1° classe con sedili in pelle e prese di corrente ad ogni posto, anche gli "scompartimenti business" a quattro posti. Questi nuovi scompartimenti hanno maggiore spazio per posizionare il proprio PC portatile, prese di corrente, buona ricezione per i cellulari, viene inoltre servita una bevanda di benvenuto ed è possibile ricevere il pasto direttamente al posto senza nessun pagamento aggiuntivo a parte il costo della consumazione.
Particolare attenzione al cliente di prima classe viene riservata anche in alcune stazioni come Vienna West, Vienna Sud e Salisburgo. In queste stazioni, infatti all'arrivo o in partenza, il cliente business può recarsi nelle ÖBB Lounge per riposare, leggere, lavorare. Un bar all'interno offre ai clienti bevande calde e fredde, tè e vino.
Possono entrare nelle lounge viaggiatori con biglietto di prima classe o possessori di vagone letto.
Proprio il vagone letto è un altro servizio da non sottovalutare non solo per la comodità che si offre al viaggiatore, ma anche per il risparmio che si ottiene.
Scegliendo di viaggiare di notte, infatti, si risparmia su 2 pernottamenti in hotel a destinazione, in quanto ll viaggio viene effettuato nei "tempi morti" del viaggiatore. Viaggiare con scompartimento singolo significa dormire come in una stanza di hotel e ora da Roma, Firenze e Bologna per Vienna è possibile prenotare anche il nuovo scompartimento letto con bagno e doccia. Al mattino viene servita una colazione completa ed il viaggiatore arriva a destinazione nella prima mattinata, riposato e pronto per gli incontri di lavoro.
Maggiori informazioni su www.dbitalia.it e info@dbitalia.it.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: