Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 07 giugno 2006

Speciale Mondiali con il treno

di David Campione

Le Ferrovie Tedesche offrono particolari agevolazioni per chi viaggia in treno durante i Mondiali: la "Bahncard speciale" o pass di libera circolazione.

In Germania per i Mondiali di calcio... ma non solo! Sfruttate questo periodo per viaggiare a prezzi vantaggiosi!
Di seguito le agevolazioni che Vi offriamo.

BahnCard Speciale Mondiali

Per i mondiali le Ferrovie Tedesche danno l'opportunità di acquistare una speciale tessera BahnCard per avere la flessibilità di muoversi da una città all'altra a tariffe scontate.

La "BahnCard 25 speciale mondiali" costa 19 Euro ed è acquistabile fino al 9 giugno. La particolarità di questa BahnCard è nella validità che dipende dall'esito delle partite della Nazionale Tedesca.

Attualmente acquistando questa tessera si potrà viaggiare a prezzo agevolato fino al 31 luglio 2006; se la Nazionale Tedesca supera un turno, anche la BahnCard aumenta la propria validità.

La BahnCard 25 è la tessera di riduzione delle Ferrovie Tedesche che permette di acquistare qualsiasi biglietto interno alla Germania con uno sconto del 25% sul prezzo normale. La BahnCard permette di avere questo sconto anche sulle tratte svizzere e austriache nei viaggi internazionali verso la Germania.

Weltmeister-Pass: libera circolazione sui treni a soli 349 Euro

Questa "tessera dei mondiali" è valida per viaggi illimitati su tutti i treni della DB. Acquistando questo Pass si ha diritto a viaggiare dal 7 giugno al 11 luglio 2006 su tutta la rete ferroviaria tedesca senza limiti. E' ideale per i tifosi che, durante i Mondiali, si vogliono spostare in modo veloce e conveniente tra le diverse città tedesche. La tessera è acquistabile anche in prima classe al costo di 549 Euro è nominativa e non è cedibile.

Nei prezzi indicati sono escluse le prenotazioni dei treni giorno e i supplementi cuccetta o vagone letto per chi vuole usufruire dei vantaggi della DB Nachtzug.

Weltmeister-Ticket: un unico biglietto a partire da 59 Euro

I clienti già in possesso di un biglietto d'entrata ad una partita possono acquistare un biglietto ferroviario di andata e ritorno in seconda classe a 59 Euro (per viaggi fino a 200 km), 79 Euro (per viaggi da 201 km a 350 km) e 99 Euro (per viaggi da 351 km). Questa offerta speciale è in vendita dall'11 dicembre 2005, ma è valida solo in combinazione con un biglietto d'entrata per una partita (il quale permette di usare tutti i trasporti urbani della città per raggiungere lo stadio).

Nei prezzi indicati sono escluse le prenotazioni dei treni giorno e i supplementi cuccetta o vagone letto per chi vuole usufruire dei vantaggi della DBNachtzug.

Con gli azzurri a Duisburg

I tifosi più appassionati non si lasceranno sfuggire l'opportunità di seguire la Nazionale italiana a Duisburg che durante i mondiali sarà il suo quartier generale. Gli azzurri saranno ospitati presso il Landhaus Milser e qui si apposteranno gli amanti del calcio per incontrare i loro beniamini.

Raggiungere Duisburg è comodo, grazie al treno notturno diretto delle Ferrovie Tedesche che parte da Milano alle ore 21:12 e arriva nella cittadina della Ruhr alle ore 09:29; anche per il viaggio di ritorno si può scegliere il Nachtzug tedesco: si parte alle ore 19:37 e si arriva a Milano alle ore 07:45 della mattina successiva dopo una piacevole notte in uno dei moderni e confortevoli scompartimenti letto. Tariffe vantaggiose per gli under 26 che seguiranno i loro beniamini del calcio.

Info:
Biglietteria ferroviaria internazionale
Via Napo Torriani, 29 (MM Centrale) - 20124 Milano
Orario apertura: Lun - ven: 9-13/14-17
Ufficio Prenotazioni: Lun - ven: 9-13/14-17
Tel. 02 67479578- Fax 02 67479585
info@dbitalia.it; www.dbitalia.it

David Campione - 07 giugno 2006

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento