Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 06 luglio 2006

Sciopero tassisti: nessuna penalità da Trenitalia per cambi treno

di David Campione

In considerazione delle difficoltà che i viaggiatori incontrano nel raggiungere le stazioni ferroviarie a causa dell'agitazione dei tassisti, Trenitalia non applicherà nessuna sanzione e nessun sovrapprezzo a chi ha perso il treno prenotato e sarà costretto a partire con un altro convoglio.

L'agitazione in atto in queste ore sta indirettamente provocando ritardi e disagi anche al traffico ferroviario rendendo infatti difficili gli spostamenti dei macchinisti e del personale di bordo tra i depositi e gli scali ferroviari delle principali città, attuati grazie a convenzioni fra Trenitalia e le cooperative cittadine di taxi.

I COLLEGAMENTI ROMA - FIUMICINO

A Roma sono aumentati del 20 % i passeggeri che in questi giorni, a causa dell'agitazione dei tassisti, hanno scelto il treno e in particolare i collegamenti "Leonardo Express" da e per l'aeroporto di Fiumicino.

Il servizio Leonardo Express collega ogni mezz'ora, senza soste intermedie, la stazione di Roma Termini con l'Aeroporto e viceversa, per complessive 70 corse al giorno.

Il servizio è attivo da Fiumicino dalle 6.35 fino alle 23.35, con partenze cadenzate ai minuti 5 e 35 di ogni ora. Il primo treno da Roma Termini parte alle 5.52 e gli altri hanno partenza cadenzate ai minuti 22 e 52 di ogni ora, fino alle 22.52. Il tempo di percorrenza è di 31 minuti e il prezzo del biglietto intero è di 9 euro e 50.

I biglietti possono essere acquistati tramite www.trenitalia.com, presso le emettitrici self-service, le biglietterie in stazione, le agenzie di viaggio autorizzate, nei principali aeroporti italiani e presso tutti gli esercizi autorizzati alla vendita di titoli di viaggio Trenitalia.

Trenitalia ricorda inoltre che treni regionali collegano ogni 15 minuti (con cadenzamenti a 6, 21, 36 e 51 minuti) le stazioni di Roma Tiburtina, Ostiense, Tuscolana e Trastevere con l'Aeroporto Leonardo da Vinci. Il primo treno parte da Roma Tiburtina alle 5.06 e l'ultima corsa parte alle 22.33. Il tempo di percorrenza è di 41 minuti e il prezzo del biglietto a tariffa standard è di 5 euro.

Trenitalia ricorda infine che dalle stazioni di Roma Tiburtina e Ostiense è possibile accedere direttamente al servizio di metropolitana, mentre dalle stazioni di Roma Tuscolana e Trastevere partono le principali linee di autobus.

David Campione - 06 luglio 2006

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento