Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 17 ottobre 2006

Con Hapag-Lloyd in Germania per i mercatini di Natale

di David Campione

Grazie ad Hapag-Lloyd Express (HLX), la low-cost tedesca del gruppo TUI, puoi entrare anche tu nella magica atmosfera dei tradizionali mercatini di Natale (Weihnachtsmärkte), che animano molte delle più belle città tedesche già da fine novembre.

Con HLX infatti, si vola in Germania al prezzo di un taxi, a partire da 19,99 Euro a tratta per persona, tasse e spese incluse. Le prenotazioni sono possibili su internet all'indirizzo www.hlx.com, nelle agenzie di viaggio abilitate o presso il call-center al numero 199 192 692.

I mercatini dell'Avvento rappresentano una delle tradizioni tedesche più radicate e più amate del periodo pre-natalizio. Gli stand, spesso allestiti in casette di legno, vendono qualsiasi tipo di articolo: addobbi per alberi di Natale, giocattoli d'altri tempi fatti a mano, capi d'abbigliamento, oggetti d'artigianato e, ovviamente, dolciumi di ogni sorta. Un tipico esempio è il famoso panpepato "Aachener Printen" di Aquisgrana da accompagnare ad un bicchiere di Glühwein, un ottimo vino caldo molto simile al nostro vin brulé.

HLX raggiunge tutte le città tedesche che ospitano questi affascinanti mercatini, da dodici aeroporti italiani. Inoltre, con la formula "Fly & Rail" è possibile raggiungere qualsiasi altra località della Germania: chi prenota un biglietto aereo HLX online ha, infatti, la possibilità di acquistare un biglietto delle Ferrovie Tedesche per qualsiasi destinazione in Germania con solo 19,99 Euro in più a tratta, viaggiando nel comfort dei treni tedeschi. Il biglietto "Fly&Rail" è valido da tutti gli aeroporti HLX in Germania fino alla città prescelta, oltre al volo ed al viaggio in treno, sono inclusi nel pacchetto anche i collegamenti tra l'aeroporto e la stazione centrale.

Hapag Lloyd Express - www.hlx.com

Di seguito gli appuntamenti da non perdere:

David Campione - 17 ottobre 2006

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento