E' stata riattivata alle 17.42 la circolazione a velocità ridotta a 80 km/h dei treni sul binario Nord-Sud fra Lodi e Casalpusterlengo.
Il primo treno a transitare è stato l'Eurostar 9303 Tbiz Milano - Roma partito alle ore 17.12 da Milano Centrale.
Attivo dalle ore 12.00 il numero verde gratuito 800 89 20 21 che fornisce alla clientela tutte le informazioni sul traffico della linea Milano - Roma.
I treni a lunga percorrenza Sud - Nord sono istradati via Piacenza - Bressana Bottarone - Pavia, con un aumento dei tempi di percorrenza fino a 120 minuti.
Trenitalia ha attivato un servizio sostitutivo, con oltre 30 autobus, sia per i treni regionali sia per alcuni treni a media e lunga percorrenza.
Per il trasporto regionale il collegamento è tra Casalpusterlengo e Lodi; per i treni a media e lunga percorrenza il servizio è attivo tra Piacenza e Lodi.
Da questa notte circa 100 tecnici delle squadre di emergenza di Ferrovie dello Stato sono al lavoro per rimuovere i carri e ripristinare la sede ferroviaria danneggiata dal treno merci uscito dai binari in entrata nella stazione di Secugnago (in provincia di Lodi), sulla linea Milano - Piacenza.
Le modifiche alla circolazione
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: