Lufthansa offre ai soci Miles & More, il programma di fidelizzazione più grande d'Europa, la possibilità di donare miglia ad alcune organizzazioni no-profit impegnate in diversi progetti sociali. In particolare Lufthansa ha selezionato HelpAlliance, Living Lakes e SOS Children's Villages, nell'intento di sostenere la loro missione: garantire un futuro migliore al nostro pianeta e alle centinaia di migliaia di bisognosi che lo abitano.
"È con immenso piacere che proponiamo il nuovo progetto "Miles to Help", nato dal desiderio di molti nostri soci Miles & More di destinare le proprie miglia a iniziative caritatevoli", afferma Thierry Antinori, Executive Vice President Marketing & Sales di Lufthansa. "Oltre a collaborare intensamente con "HelpAlliance" e "Living Lakes" da parecchi anni, supportandone vari progetti" Antinori aggiunge "Lufthansa ha inoltre attivato una partnership con "SOS Children's Villages", organizzazione non governativa che promuove lo sviluppo sociale dei bambini e che il nostro partner SWISS appoggia con successo da ormai diversi anni".
HelpAlliance - Volontari dello staff Lufthansa in aiuto ai più bisognosi
Nel 1999 i volontari dello staff Lufthansa fondano "HelpAlliance", organizzazione umanitaria che fornisce assistenza diretta a persone in condizioni di grave indigenza. Prendersi cura dei bambini di strada, istituire e gestire orfanotrofi, scuole e ospedali da campo sono i progetti prioritari dell'associazione, sostenuti in prima persona da volontari dello staff Lufthansa.
Il contributo dei soci Miles & More: una donazione di 10.000 miglia consente a un bambino indiano di frequentare un anno di scuola; 20.000 miglia permettono di retribuire lo stipendio mensile a un'infermiera nell'Africa orientale, mentre 40.000 miglia coprono il costo per la cura e il sostentamento di un bambino in Etiopia per tre mesi.
Living Lakes - per un pianeta verde
Fin dal 1998 "Living Lakes", l'associazione internazionale promossa dal Global Nature Fund, promuove la tutela e la salvaguardia di paludi, laghi e dell'ambiente circostante. Scopo dell'iniziativa, rappresentata in tutti i continenti, è quello di preservare, per le generazioni future, laghi, biotopi e riserve di acque potabili presenti sul nostro pianeta.
Una donazione di 10.000 miglia permette a Living Lakes di sostenere le spese di acquisizione e custodia di una superficie di 2.500 metri quadrati nell'area palustre più estesa del mondo, il Pantanal in Brasile. 10.000 miglia corrispondono anche alla somma necessaria per inanellare una gru bianca della Siberia (conosciuta anche come gru della neve) in Cina, contribuendo così alla difesa di questa specie a rischio di estinzione. All'interno del progetto "Trees for Life" in Sud Africa, 10.000 miglia sono invece sufficienti per l'acquisto, la piantagione e la cura di cinque nuovi alberi.
SOS Children's Villages - I bambini sono il nostro futuro
SOS Children's Villages è un'organizzazione non governativa, indipendente, istituita nel 1949 per promuovere lo sviluppo sociale dei bambini e difenderne bisogni, interessi e diritti. Le varie attività sono incentrate principalmente su minori abbandonati, orfani e famiglie in condizioni di disagio. Ad oggi SOS Children's Villages garantisce una casa a oltre 60.000 bambini e giovani in 132 paesi di tutto il mondo. Sono centinaia di migliaia le persone che, infatti, beneficiano dei programmi sociali, sanitari e pedagogici nonché di quelli di prima assistenza promossi da SOS Children's Villages.
Una donazione di 10.000 miglia contribuisce a finanziare i programmi di sostegno alle famiglie portati avanti dai centri sociali di SOS e dà la possibilità a un bambino dell'America Latina di rimanere per un mese intero con la propria famiglia. 20.000 miglia sono sufficienti per consentire a un giovane africano di frequentare un istituto di istruzione secondaria o un corso professionale per due mesi, mentre 40.000 miglia corrispondono al sostentamento mensile di un orfano in Asia, comprensivo di istruzione, assistenza medica e alloggio.
Lufthansa, non essendo un ente benefico, non può emettere ricevute per le miglia destinate al progetto "Miles to Help". Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www-lufthansa.com.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: