Il 2 febbraio 2009, alle ore 6.15, decollerà il primo volo di linea di Lufthansa Italia, con il numero LH1790 e destinazione Barcellona. 35 minuti dopo decollerà il volo LH1770 verso Parigi.
In futuro, i passeggeri milanesi e della Lombardia avranno la possibilità di scegliere tra otto nuovi collegamenti diretti per l'Europa in partenza da Malpensa. Oltre alle due destinazioni citate, seguiranno Bruxelles, Budapest, Bucarest e Madrid all'inizio di marzo mentre, con l'introduzione dell'orario estivo 2009 a fine marzo, saranno offerti anche collegamenti diretti per Londra (Heathrow) e Lisbona.
Dopo la cancellazione di numerosi collegamenti aerei da Milano Malpensa, Lufthansa aveva deciso di introdurre con Lufthansa Italia una nuova offerta di voli in partenza da Milano. In poco tempo è stato possibile realizzare tutti i presupposti consentendo a Lufthansa Italia di contribuire sin da subito al collegamento della Lombardia con l'Europa.
"Per la prima volta nella storia di Lufthansa lanciamo una nuova compagnia aerea al di fuori della Germania. Ciò evidenzia la nostra fiducia nella forza del mercato italiano e dimostra la grandezza del nostro appoggio e del nostro bacino clienti in questo importante mercato. Allo stesso tempo è anche la dimostrazione che Lufthansa mantiene il suo andamento di successo anche in condizioni generali difficili rafforzando ulteriormente la propria presenza nel mercato europeo" - dichiara Karl Ulrich Garnadt, membro del Board di Lufthansa AG.
Oggi 28 gennaio, con i nomi delle città di Milano e Varese, sono stati battezzati i primi due aerei Airbus A319, nella configurazione da 138 posti di Business ed Economy Class. Per i passeggeri di Lufthansa Italia è stato sviluppato appositamente un prodotto di bordo italiano ispirato al motto "Sentirsi a casa". Per colazione saranno serviti cornetti alla crema di vaniglia, mentre di giorno saranno disponibili snack come tramezzini al formaggio e pesto.
Per i voli in partenza all'ora di pranzo o alla sera saranno serviti ai passeggeri di Business Class, ad esempio, ravioli al ripieno di gorgonzola con salsa di zucca o spezzatino di vitello con gnocchi alla salsa di limone. Oltre a succhi di frutta e vini, gli assistenti di volo di lingua italiana offriranno ai passeggeri di entrambi le classi anche altre bevande alcoliche tipiche italiane quali spumante, grappa o amaro. Saranno, inoltre, disponibili a bordo gratuitamente giornali e riviste italiane.
Nelle prossime settimane Lufthansa, in collaborazione con la società di gestione aeroportuale SEA, migliorerà le infrastrutture dell'aeroporto di Milano Malpensa affinché per i passeggeri il viaggio diventi veloce e confortevole anche a terra. L'attuale Lufthansa Lounge a breve sarà rinnovata con un design moderno nonché migliorata nei servizi. Da febbraio saranno disponibili per i clienti banchi Check-in dedicati, un maggior numero di Quick Check-in automatici nonché aree d'imbarco e consegna bagaglio nel design Lufthansa.
Sarà, inoltre, ridotto il tragitto dal parcheggio all'imbarco per consentire ai passeggeri un accesso più rapido.
I voli Lufthansa Italia sono prenotabili, tramite i consueti canali di vendita, già a partire da 99euro , andata e ritorno, all inclusive.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: