Promozioni low cost prorogate e ampliate in favore delle famiglie su tutta l'offerta di treni AV; collegamenti velocizzati sulla linea tirrenica fra Torino, Genova e Roma, dove saranno introdotti alcuni servizi Eurostar City; biglietto con prenotazione obbligatoria del posto del posto per tutti i treni a media e lunga percorrenza, come accade già oggi per AV ed Eurostar. Sono alcune delle novità in arrivo con il prossimo orario di Trenitalia che entrerà in vigore il 14 giugno e resterà valido fino al prossimo 12 dicembre.
-SCONTI FAMIGLIA E ALTRE OFFERTE LOW COST SULL'ALTA VELOCITA'
Si chiama offerta Familia Estate e vale per treni AV ed AV Fast dal 1° luglio al 31 agosto. La nuova promozione prevede la gratuità per i ragazzi fino a 12 anni e il 20% di sconto per gli adulti a patto che il gruppo sia composto da un minimo di 3 ad un massimo di 5 persone.
E intanto continua, fino al 30 settembre, la promozione che permette di viaggiare low cost sul Frecciarossa e sugli Eurostar, con sconti del 15% (Promo), 30% (Speciale) e 60% (Super). Resta valida fino al 30 settembre anche la riduzione del 35% per i viaggi di andata e ritorno nello stesso giorno, su percorrenze uguali o superiori a 3 ore e 30 minuti.
COLLEGAMENTI PIU' VELOCI TRA TORINO, GENOVA E ROMA
Lungo la linea tirrenica vengono introdotti nuovi collegamenti Eurostar City e alcune corse tra Genova e Roma e tra Torino e Roma accorciano i tempi di viaggio, in qualche caso anche di 30 minuti.
-TRASPORTO REGIONALE
Saranno oltre 3500 al giorno (il numero è destinato a salire nel corso dell'anno) i convogli del trasporto regionale sui quali, a partire dal 14 giugno, il capotreno tornerà tra i viaggiatori a svolgere con continuità il suo servizio di assistenza e di controllo dei biglietti. Si tratta di uno dei primi concreti frutti dell'accordo sul macchinista unico sottoscritto lo scorso 16 maggio e reso possibile anche dagli ingenti investimenti in tecnologie per la sicurezza (4,4 miliardi di euro), che hanno condotto le Ferrovie dello Stato a primeggiare in tale campo in tutta Europa.
-ACQUISTO BIGLIETTI E CONSULTAZIONE ORARI NAVIGANDO DAL PROPRIO CELLULARE
In concomitanza con l'attivazione dell''orario, Trenitalia ha anche lanciato un nuovo servizio che consentirà di eseguire in modo semplice, sicuro e veloce, direttamente dal proprio cellulare, l'acquisto di un biglietto, il cambio di prenotazione, la consultazione dell'orario ferroviario, il monitoraggio in tempo reale della puntualità dei treni.
Per accedere al servizio è sufficiente digitare sul proprio cellulare l'indirizzo http://mobile.trenitalia.com. L'unico costo è quello di connessione previsto dal proprio operatore mobile.
Gli orari cartacei, disponibili nelle varie edizioni della linea editoriale "in Treno", saranno acquistabili nelle prossime settimane in edicola, nelle biglietterie di stazione e nei Club Eurostar di tutta Italia.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: