Con un carico di vip, MSC ha varato a Barcellona la nuova ammiraglia "Splendida", nave gemella di "Fantasia", che avrebbe dovuto ospitare i Grandi della Terra nel G8 alla Maddalena. Sophia Loren la madrina di eccezione che ha tenuto a battesimo la nave. La cerimonia è stata accompagnata da uno spettacolare show di gala lirico che ha visto protagonista il maestro Josè Carreras e molti altri artisti di fama internazionale, come la prima ballerina de L'Opéra di Parigi, Eleonora Abbagnato, seguito da uno spettacolo pirotecnico mozzafiato.
La scelta di Barcellona segue l'idea di MSC Crociere di varare le sue navi in paesi diversi, una tradizione che ha preso il via con il varo di "Poesia" a Dover nell'aprile 2008, e che proseguirà con "Magnifica", che sarà invece battezzata ad Amburgo, il prossimo anno.
"Splendida", insieme alla sua gemella "Fantasia", è nata nei cantieri di S. Nazaire, in Francia, ed è la nave più grande mai costruita da un armatore europeo. Questa città galleggiante può trasportare fino a 3.959 passeggeri, ha una lunghezza di 333,3 metri, e' alta 66,8 metri, quanto un palazzo di 23 piani, e misura 137.936 tonnellate.
Gli spazi pubblici offriranno ben 5 ristoranti, 2 caffetterie al ponte 14 per la colazione del mattino e il buffet di mezzogiorno, bar interni ed esterni, 4 piscine, tra cui la coperta «L'Equatore», «The Strand Theatre» da 1.650 posti e l'Msc Aurea spa per il relax del corpo e della mente, e una grande children area dedicata al misterioso Egitto. Il fiore all' occhiello di Splendida sarà l'area Vip Msc Yacht Club caratterizzata da accesso riservato e servizio personalizzato: 99 suite spaziose e 1 maggiordomo dedicato, a disposizione del cliente per assistenza al check-in, servizio in camera 24 ore su 24.
Lo studio De Jorio Design, che ha progettato gli interni, ha voluto garantire il confort dei clienti non dimenticando la protezione dell'ambiente. "Splendida identifica, gia' con il nome, un nuovo e straordinario splendore nel panorama crocieristico. Con il suo arrivo, la nostra flotta ha ora dieci unità, un obiettivo importante che non avremmo potuto raggiungere senza le qualità, sempre dimostrate, dalla squadra MSC Crociere: energia, passione e professionalità" ha spiegato Pierfrancesco Vago, Amministratore Delegato di MSC Crociere.
Civitavecchia sarà la base della nuova ammiraglia che arriverà per la prima volta venerdì 17 luglio nel corso della sua crociera inaugurale. Ritornerà ogni venerdì fino al 13 novembre, per un totale di 18 scali. Spendida effettuerà crociere di 8 giorni nel Mediiterraneo Occidentale: partenza da Civitavecchia con scali a Genova, Marsiglia, Barcellona, Tunisi, La Valletta, Messina. Per quanto riguarda invece l'inverno 2009/2010, Splendida toccherà il porto di Civitavecchia anche il 28 dicembre, nel corso della tradizionale crociera di Natale.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: