Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi trasporti









Scarica in PDF

da Brevi trasporti del 23 luglio 2009

Ritirata la licenza alla Myair.com

di Redazione

Con un decreto d'urgenza l'ENAC, l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, ha revocato alla compagnia aerea MyAir.com SpA la licenza provvisoria di esercizio per il trasporto aereo di passeggeri e merci con effetto dalle 00.01 deò 24 luglio 2009.
La licenza resterà sospesa «fino all'adozione di un successivo provvedimento». MyAir.com, spiega l'Enac, «è obbligata a fornire adeguata riprotezione ed informativa ai passeggeri».
Intanto proprio per venire incontro alle esigenze di mobilità dei passeggeri di Myair, Alitalia ha attivato tariffe agevolate dedicate ai passeggeri che dovessero subire disagi provocati dalla cancellazione di voli di Myair nei giorni 23, 24 e 25 luglio.

E' stata ritirata la licenza alla Myair.com, che versa in una grave crisi finanziaria. (Foto Aeroporto di Foggia)

Presentando un biglietto aereo della compagnia Myair (o ricevuta di biglietto elettronico), emesso prima del 23 luglio, i viaggiatori potranno acquistare un biglietto Alitalia a 39 euro (più tasse e supplementi) per tutti i voli diretti da Venezia su Cagliari, Bari e Palermo, o viceversa; a 59 euro (più tasse e supplementi) per voli di sola andata verso una delle destinazioni nazionali o internazionali di Myair raggiungibili attraverso il network integrato Alitalia-Air One in connessione via Fiumicino.
I biglietti a tariffa agevolata possono essere acquistati solamente presso le biglietterie Alitalia presenti negli scali e sono soggetti a disponibilità di posti sul volo prescelto. La Myair.com, di proprietà dell'ex ministro dei trasporti Carlo Bernini e controllata dall'ex pilota delle Frecce Tricolori, Vincenzo Soddu, versa in una grave crisi finanziaria.

Redazione - 23 luglio 2009

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento