Lufthansa Italia ha annunciato il lancio della carta d'imbarco mobile, il servizio attivo per un periodo di prova negli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino. La compagnia aerea di qualità di Malpensa è tra i pionieri dell'introduzione in Italia di una simile tecnologia all'avanguardia sulle rotte sia domestiche che internazionali (ad esclusione di Londra e Bucarest).
Questo nuovo servizio conferma Lufthansa quale compagnia aerea innovativa, attenta alle esigenze dei passeggeri, con servizi di qualità sia a terra che in volo.
"Questa ultima novità arricchisce ulteriormente l'offerta di alta qualità di Lufthansa Italia. Il nuovo servizio di carta d'imbarco mobile consente rapide procedure di imbarco e si rivelerà prezioso, in particolare per i passeggeri business, rendendo così il viaggio più semplice, flessibile e comodo. Lo scopo è quello di ridurre i tempi di attesa in aeroporto lasciando più tempo ai passeggeri per rilassarsi o lavorare - ha affermato Heike Birlenbach, Vice President Division Milan, Lufthansa Italia - Inoltre, a Malpensa, la nostra base italiana, abbiamo predisposto l'accesso rapido ai controlli di sicurezza grazie alla corsia "Fast Track", dedicato ai passeggeri Lufthansa di Business Class, o ai clienti status Miles & More, che riduce ulteriormente i tempi di attesa in aeroporto. E se ai passeggeri rimanesse ancora del tempo libero prima dell'imbarco, potrebbero rilassarsi e godere di tutti i comfort della Lufthansa Lounge".
La carta d'imbarco mobile sarà disponibile anche su tutti i voli Lufthansa in partenza da Milano Malpensa, Linate e Roma Fiumicino verso la Germania e da lì verso molte delle 200 destinazioni del network Lufthansa nel mondo. Dopo l'introduzione della carta d'imbarco mobile in Germania lo scorso anno, questo servizio innovativo è stato lanciato in Europa in circa 40 destinazioni e ha incontrato largo consenso e grande apprezzamento in tutto il mondo. Circa 30.000 viaggiatori Lufthansa alla settimana utilizzano la carta d'imbarco mobile, disponibile anche sui voli per le destinazioni a lungo raggio (esclusi i voli per la Cina e Tel Aviv) e per i voli Lufthansa in partenza da Canada, Messico e Qatar.
Dopo aver comodamente effettuato il check-in online, da casa o dall'ufficio, la carta d'imbarco mobile viene inviata ai passeggeri tramite e-mail o sms ad un telefono cellulare abilitato ad Internet. Oltre ai dati del volo, la carta d'imbarco contiene un codice a barre 2D che rende più veloce la procedura d'imbarco consentendo ai passeggeri di andare direttamente al gate, dopo aver superato i controlli di sicurezza, dove uno scanner leggerà il codice a barre consentendo immediatamente la salita a bordo senza la necessità di un documento cartaceo.
Con i servizi eFly di Lufthansa la compagnia continua a offrire i servizi più utilizzati quali la carta d'imbarco online o i Quick Check-in automatici dove i clienti possono effettuare il check-in fino a 23 ore prima della partenza, prenotare il loro posto e stampare la carta d'imbarco.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: