Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi trasporti









Scarica in PDF

da Brevi trasporti del 02 novembre 2009

Lufthansa lancia la carta d'imbarco mobile

Comunicato stampa Lufthansa

Lufthansa Italia ha annunciato il lancio della carta d'imbarco mobile, il servizio attivo per un periodo di prova negli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino. La compagnia aerea di qualità di Malpensa è tra i pionieri dell'introduzione in Italia di una simile tecnologia all'avanguardia sulle rotte sia domestiche che internazionali (ad esclusione di Londra e Bucarest).
Questo nuovo servizio conferma Lufthansa quale compagnia aerea innovativa, attenta alle esigenze dei passeggeri, con servizi di qualità sia a terra che in volo.
"Questa ultima novità arricchisce ulteriormente l'offerta di alta qualità di Lufthansa Italia. Il nuovo servizio di carta d'imbarco mobile consente rapide procedure di imbarco e si rivelerà prezioso, in particolare per i passeggeri business, rendendo così il viaggio più semplice, flessibile e comodo. Lo scopo è quello di ridurre i tempi di attesa in aeroporto lasciando più tempo ai passeggeri per rilassarsi o lavorare - ha affermato Heike Birlenbach, Vice President Division Milan, Lufthansa Italia - Inoltre, a Malpensa, la nostra base italiana, abbiamo predisposto l'accesso rapido ai controlli di sicurezza grazie alla corsia "Fast Track", dedicato ai passeggeri Lufthansa di Business Class, o ai clienti status Miles & More, che riduce ulteriormente i tempi di attesa in aeroporto. E se ai passeggeri rimanesse ancora del tempo libero prima dell'imbarco, potrebbero rilassarsi e godere di tutti i comfort della Lufthansa Lounge".

Lufthansa lancia da Milano Malpensa e Roma Fiumicino il nuovo servizio sperimentale della carta d'imbarco mobile. (Foto Ufficio stampa Lufthansa)

La carta d'imbarco mobile sarà disponibile anche su tutti i voli Lufthansa in partenza da Milano Malpensa, Linate e Roma Fiumicino verso la Germania e da lì verso molte delle 200 destinazioni del network Lufthansa nel mondo. Dopo l'introduzione della carta d'imbarco mobile in Germania lo scorso anno, questo servizio innovativo è stato lanciato in Europa in circa 40 destinazioni e ha incontrato largo consenso e grande apprezzamento in tutto il mondo. Circa 30.000 viaggiatori Lufthansa alla settimana utilizzano la carta d'imbarco mobile, disponibile anche sui voli per le destinazioni a lungo raggio (esclusi i voli per la Cina e Tel Aviv) e per i voli Lufthansa in partenza da Canada, Messico e Qatar.
Dopo aver comodamente effettuato il check-in online, da casa o dall'ufficio, la carta d'imbarco mobile viene inviata ai passeggeri tramite e-mail o sms ad un telefono cellulare abilitato ad Internet. Oltre ai dati del volo, la carta d'imbarco contiene un codice a barre 2D che rende più veloce la procedura d'imbarco consentendo ai passeggeri di andare direttamente al gate, dopo aver superato i controlli di sicurezza, dove uno scanner leggerà il codice a barre consentendo immediatamente la salita a bordo senza la necessità di un documento cartaceo.
Con i servizi eFly di Lufthansa la compagnia continua a offrire i servizi più utilizzati quali la carta d'imbarco online o i Quick Check-in automatici dove i clienti possono effettuare il check-in fino a 23 ore prima della partenza, prenotare il loro posto e stampare la carta d'imbarco.

Comunicato stampa Lufthansa - 02 novembre 2009

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento