Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 04 febbraio 2010

Monitoraggio dei disservizi in Veneto

di Redazione

Da febbraio sarà finalmente possibile localizzare e quantificare le diverse criticità sulle 17 linee ferroviarie del Veneto. E' scattata infatti una campagna di monitoraggio dei disservizi ferroviari in regione promossa da varie sigle e associazioni di pendolari. La campagna di monitoraggio si compone di una scheda presente sul sito www.ferrovieanordest.it.

1
1. Un'immagine classica per molti pendolari: un treno in arrivo in una fredda mattinata. Qui siamo a Quarto d'Altino, sulla Venezia - Trieste. (Foto Davide Cester)

Questa scheda che riassume i dati essenziali di viaggio e le possibili criticità incontrate, raggruppate per categorie; le schede riguardano tutti i tipi di treno circolanti sulla rete veneta, dal Regionale all'Eurostar, e ogni scheda descrive un singolo viaggio su un singolo treno. I parametri che saranno presi in considerazione riguardano puntualità, comfort a bordo, informazioni, stazioni. I risultati saranno poi utilizzati in vista di un dialogo con le imprese ferroviarie e con la Regione Veneto.

2
2. Queste sono le condizioni dell'emettitrice automatica dei biglietti della Regionale dell'ex stazione di Meolo, ora declassata a fermata. (Foto lucaf1)

Redazione - 04 febbraio 2010

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento