Il Frecciarossa delle StartUp, incubatrice di nuove idee imprenditoriali in viaggio ad Alta Velocità, da Roma a Milano.
L'emblema dell'avanguardia tecnologica ferroviaria italiana è diventato il 14 settembre, per un giorno, un laboratorio mobile dove si progetta il futuro, e oltre 450 giovani discutono, con un team di esperti del settore, su come sviluppare la loro idea di business e renderla vincente sul web. Quasi mille le adesioni, agli oltre 450 biglietti a disposizione si sono sommate infatti altre 500 richieste che non è stato possibile esaudire.
Il Frecciarossa delle StartUp premierà le idee più promettenti, sostenendone lo sviluppo e la realizzazione. A tale scopo cinque premi andranno ad altrettanti progetti e ai loro ideatori.
E poi una speciale borsa di studio, messa a disposizione da Ferrovie dello Stato Italiane, sarà riservata al progetto di un cliente Trenitalia e consegnata al vincitore dall'Amministratore Delegato del Gruppo FS Italiane, Mauro Moretti, presente a bordo. La borsa, del valore di 5.000 euro, servirà a partecipare alla seconda edizione della StartUp School, il master per imparare a costruire una nuova impresa in Rete. A contendersela saranno 22 progetti, preselezionati nei giorni scorsi tra tutti quelli presentati on-line dai clienti di Trenitalia.
La StartUp School condotta da Augmendy e inserita nel contesto del e-festival, il festival della rete che si svolgerà a Milano dal 19 al 23 settembre, offre la possibilità di partecipare a lezioni e seminari con professionisti, docenti, imprenditori e di entrare in contatto con il top del web italiano ed internazionale, tra cui Steve Chen, fondatore di YouTube e Naveen Selvadurai, fondatore di Foursquare.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: