Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 09 novembre 2011

Oggetti smarriti in treno,un nuovo servizio

Comunicato stampa FS

Da oggi, per chi viaggia su un treno nazionale, sarà più facile recuperare un oggetto dimenticato a bordo. Trenitalia, la società di trasporto del Gruppo FS Italiane, ha attivato un nuovo servizio per la ricerca e la riconsegna di oggetti personali scordarti sul treno che sarà senz’altro gradito, soprattutto dai viaggiatori più distratti o smemorati.
In questa prima fase il servizio è dedicato ai clienti dei Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca ed è attivo nelle stazioni di Torino Porta Nuova, Milano Centrale, Venezia Santa Lucia, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Roma Termini, Napoli Centrale, Reggio Calabria Centrale. Allo studio l’'estensione a tutti gli altri treni nazionali, come Intercity ed Espressi.

Per chi viaggia su un treno nazionale, sarà più facile recuperare un oggetto dimenticato a bordo. Trenitalia, la società di trasporto del Gruppo FS Italiane, ha attivato un nuovo servizio per la ricerca e la riconsegna di oggetti personali scordarti sul treno che sarà senz'altro gradito, soprattutto dai viaggiatori più distratti o smemorati (Foto GrandiStazioni)

La procedura è semplice: il viaggiatore che si accorge di aver lasciato sul treno un oggetto personale potrà subito rivolgersi all’Ufficio Assistenza Clienti della stazione di discesa (che sia la destinazione finale del treno o una stazione intermedia) per richiederne la ricerca. In alternativa, può chiamare il Call Center di Trenitalia o rivolgersi ad un altro ufficio di stazione che segnalerà lo smarrimento all'’ufficio competente.
L'’Ufficio Assistenza informerà il cliente dell’avvenuto o mancato ritrovamento, concordando tempi e modalità di ritiro dell’'oggetto.
La procedura ha carattere di attenzione commerciale e non sostituisce quanto previsto dalla legislazione vigente in merito al rinvenimento di oggetti smarriti. Pertanto, una volta recuperati, gli oggetti di cui è stata chiesta la ricerca possono essere tenuti in custodia solo lo stretto tempo necessario per la restituzione al cliente. In caso di mancato ritiro vengono consegnati al competente Ufficio oggetti smarriti del Comune di riferimento territoriale.

Informazioni dettagliate sul servizio, sugli orari di apertura degli Uffici Assistenza e sulla modulistica da compilare, sono disponibili sul sito www.trenitalia.it

Comunicato stampa FS - 09 novembre 2011

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento