Le offerte Europa-Spezial e SparSchiene ora sono valide anche per i viaggi dall'Alto-Adige verso la Germania e l'Austria e sono disponibili nelle stazioni di Merano, Malles, Brunico e San Candido. I clienti dell'Alto Adige possono così raggiungere l'Austria a partire da 19 Euro e la Germania da 29 Euro. Le offerte valgono anche per i viaggi provenienti dalla Germania e dall'Austria verso l'Alto Adige.
Dr. Marco Kampp, CEO di DB Bahn Italia con sede a Verona dichiara: "Siamo molto soddisfatti di aver realizzato questo ampliamento dell'offerta con la regione dell'Alto Adige. Le Ferrovie Tedesche e Austriache insieme alla regione Autonoma dell'Alto Adige hanno dato un contributo decisivo per migliorare l'offerta della mobilità locale".
Thomas Widmann, Assessore al traffico e trasporti della Provincia autonoma di Bolzano sottolinea l'importanza dei collegamenti ferroviari transfrontalieri: "Viaggiare in treno è tornato di nuovo di moda. Gli ultimi anni hanno dimostrato che una buona offerta risponde alla domanda dei viaggiatori che l'apprezzano. I treni DB-ÖBB EuroCity sono un'integrazione importante per il traffico ferroviario locale e irrinunciabile per una moderna mobilità in Europa".
Dalla fine del 2009 le Ferrovie Tedesche (DB) e Austriache (ÖBB) in collaborazione con il Partner italiano TreNord offrono collegamenti diretti tra l'Italia, l'Austria e la Germania su comodi treni EuroCity.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: