Ryanair, la compagnia aerea preferita al mondo, ha reso note oggi (6 marzo) le statistiche relative al traffico passeggeri da e per l'Italia per il 2011, dalle quali è emerso che da gennaio a dicembre 2011 Ryanair ha trasportato in Italia 28,1 milioni di passeggeri, superando il numero di passeggeri trasportati da Alitalia nello stesso periodo.
Parlando oggi a Roma Melisa Corrigan, Sale & Marketing Manager di Ryanair, ha commentato: "Sono lieta di essere qui quest'oggi per annunciare che Ryanair è diventata la compagnia aerea più grande in Italia, avendo raggiunto il risultato di 28,1 milioni di passeggeri trasportati da e per il Belpaese, superando i 25 milioni trasportati da Alitalia, e registrando una crescita del 20% rispetto ai dati del 2010.
L'Italia continua a confermarsi uno dei principali mercati per Ryanair, dal momento che abbiamo già lanciato 54 nuove rotte da 16 diversi aeroporti, che prenderanno il via con l'inizio della stagione estiva 2012 (ad eccezione dei collegamenti da Roma-Ciampino per Budapest e da Milano-Bergamo-Orio al Serio per Budapest e Oslo-Rygge, già operativi).
Ryanair ha iniziato le operazioni in Italia nel 1998, con il volo da Treviso per Londra (Stansted), e la crescita è stata esponenziale nel corso degli anni. Attualmente il network italiano di Ryanair è composto da 22 aeroporti, di cui 10 basi, e 390 rotte in totale, 61 delle quali sono collegamenti nazionali. I passeggeri trasportati da e per l'Italia in questi 14 anni sono stati oltre 140 milioni.
Inoltre, è stato accolto ieri all'aeroporto di Roma (Ciampino) il 500 milionesimo passeggero Ryanair prenotato dall'inizio delle attività della compagnia. Il piccolo Valerio Schiesaro di Roma, in viaggio sulla rotta Genova - Roma (Ciampino) con la sua famiglia, ha ricevuto la bella notizia durante il volo, ed è stato premiato con un assegno da euro 500.
La compagnia aerea più grande in Italia ha messo a disposizione 1 milione di posti a partire da euro10,99 per viaggiare su oltre 1.000 rotte europee ad aprile e maggio 2012. Questi posti a euro10,99 devono essere prenotati su www.ryanair.com prima della mezzanotte (24:00) di giovedì 8 marzo. Poiché i posti a queste tariffe andranno a ruba velocemente, invitiamo i passeggeri a prenotarli immediatamente su www.ryanair.com".
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: