Si rinnova il sito web ufficiale dell'Associazione Nazionale Dopolavoro Ferroviario. Da mercoledì 18 aprile www.dlf.it presenta una veste grafica aggiornata e contenuti riorganizzati per offrire ai circa 150.000 soci sparsi in tutta Italia una navigazione più semplice e funzionale, oltre a nuovi spazi di approfondimento.
Con la rivisitazione del look and feel del sito, il DLF punta a migliorare il grado di leggibilità immediata della propria missione e la visibilità di ogni singola informazione attraverso una navigazione rapida e intuitiva.
Nella testata, in particolare, i quattro elementi del logo DLF richiamano i corrispondenti settori del tempo libero - sport, cultura, turismo e servizi -, mentre l'immagine del Frecciarossa evoca, rinnovandolo, il legame che unisce la storica associazione (è nata nel 1925) alle Ferrovie dello Stato.
Il rinnovo del sito è completato infine da due nuove rubriche, In Viaggio e Hobby Scrittura. Nella prima vengono proposti di volta in volta articoli di approfondimento sui molti aspetti che caratterizzano l'universo ferroviario, mentre la seconda è uno spazio aperto alla collaborazione letteraria dei lettori.
Il Dopolavoro Ferroviario è oggi una delle più importanti onlus italiane nel settore del tempo libero. Presente in 246 città con 111 Associazioni DLF territoriali, propone un'offerta di servizi che spazia dalle iniziative sociali ed assistenziali a quelle culturali, formative, ricreative, turistiche e sportive dilettantistiche.
Tra le attività amatoriali più seguite, un posto di rilievo è occupato dal modellismo ferroviario, coltivato con passione e alta competenza nelle sezioni presenti in molte parti d'Italia.
Tra gli obiettivi del DLF rientra anche il sostegno alla diffusione della cultura ferroviaria. Punto di forza del settore è il progetto Scuola Ferrovia, avviato nel 2001, che vede coinvolti ogni anno migliaia di studenti negli incontri tenuti da esperti e nelle visite ad impianti FS. Non solo per far conoscere la storia e il funzionamento del trasporto su rotaia, ma anche per rendere i giovani più consapevoli dei vantaggi sociali e ambientali della ferrovia.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: