Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 18 aprile 2012

Il TGV si prenota sul dispositivo mobile

Comunicato stampa SNCF

Finalmente disponibile per l'Italia la versione per cellulare e smartphone per prenotare e acquistare i biglietti del treno ad alta velocità TGV per viaggiare ad alta velocità tra Milano, Torino, Parigi, Lione, Chambery e altre destinazioni in 15 paesi.

Le nuove applicazioni mobile sono disponibili collegandosi al link www.tgv-europe.it/it/mobile-prenotazione-biglietti-treno e scaricando l'applicazione dedicata al proprio dispositivo, oppure a www.m.tgv-europe.com: in pochi click è possibile prenotare o annullare i propri biglietti ferroviari per l'Europa, bloccare i biglietti tramite opzione, consultare gli orari dei treni, individuare la stazione più vicina, condividere i propri viaggi su Facebook e Twitter.

Con questa nuova versione mobile i servizi sono gratuiti e non ci sono spese di prenotazione sull'acquisto dei biglietti. Una volta scelto il giorno, prenotato il posto sul treno e acquistata la tratta, è sufficiente stampare il proprio biglietto e viaggiare in Europa in tutta sicurezza!

L'applicazione TGV mobile è a oggi già disponibile per i seguenti dispositivi:
• Android®
• Blackberry®
• Windows® Phone
• Nokia® Symbian

Mentre a breve lo sarà per:
• Iphone®
• Samsung® Bada

Da oggi è possibile prenotare i treni TGV sul proprio dispositivo mobile, attraverso una comoda applicazione.

Grazie alla nuova applicazione, oggi è ancora più semplice viaggiare a bordo del nuovo TGV che permette di collegare Lione e Torino con un'andata e ritorno in giornata.
Il nuovo treno è stato completamente rinnovato negli interni, disegnati dallo stilista Christian Lacroix: in Prima classe la serenità è l'elemento sovrano con ogni sedile inclinabile e prese elettriche individuali, guanciali e ripiani rialzabili a disposizione di ogni passeggero. In Seconda classe, i viaggiatori godono invece di maggiore spazio, con il sedile inclinabile e il poggia testa regolabile e un'armonia cromatica ed energica tra viola e rosso studiata ad hoc da Christian Lacroix. Da non sottovalutare infine il prezzo: i biglietti sono, infatti, in vendita a partire da Euro 25 (tratta internazionale, biglietto di solo andata di seconda classe).
- Milano - Parigi da 25 Euro
- Torino - Parigi da 25 Euro

Comunicato stampa SNCF - 18 aprile 2012

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento