Aggiornamento 19/04/2012 - Ore 18.52
TRENORD possibili disagi nel week end a causa di due scioperi
Possibili disagi tra venerdì e domenica a causa di due differenti scioperi indetti dall'organizzazioni sindacale ORSA.
Venerdì 20 aprile, è previsto lo sciopero del personale della rete FERROVIENORD, i disagi potranno riguardare i treni regionali e suburbani Trenord in circolazione sulla rete FN e nel Passante milanese. I servizi suburbani S1 e S13 potrebbero essere limitati a Milano Rogoredo o Milano Bovisa. Il servizio sarà comunque garantito nelle fasce di punta, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. L'elenco dei treni garantiti è consultabile sul sito www.trenord.it
Il secondo sciopero, che riguarderà tutti i treni Trenord in servizio sull'intera rete ferroviaria lombarda, avrà inizio alle ore 21.00 di sabato 21 e terminerà domenica 22 aprile alle ore 21. In questo caso, domenica, trattandosi di giornata festiva, non sono previste le fasce di garanzie.
Durante le giornate di sciopero, al di fuori delle fasce di garanzia di venerdì, per il solo Malpensa Express da e per Milano Cadorna, nel caso di cancellazione del treno saranno istituite corse sostitutive da via Paleocapa, con partenza agli stessi orari del treno.
Gli scioperi potranno riguardare anche il personale delle biglietterie, che potrebbero quindi essere chiuse sia nella giornata di venerdì che nella giornata di domenica.
Al termine degli scioperi si potranno verificare possibili ritardi nella ripersa del servizio.
Per maggiori informazioni sono a disposizione il numero verde del Contact center 800.500.005, operativo tutti i giorni dalle 7 alle 21.
Nel tratto da Bolzano verso Innsbruck Frachtenbahnhof/ Autoverladestelle Süd e viceversa circolano bus sostitutivi, con fermate nelle stazioni previste.
I treni DB-ÖBB EuroCity EC 1289 (Monaco pr. ore 7.31), 85 (Monaco pr. ore 9.31), 87 (Monaco pr. ore 11.31), 89 (Monaco pr. ore 13.31), 83 (Monaco pr. ore 15.31) e 88 (Innsbruck pr. ore 12.36), 80 (Innsbruck pr. ore 14.36), 84 (Innsbruck pr. ore 16.36), 86 (Innsbruck pr. ore 18.36) e 1288 (Innsbruck pr. ore 20.36) viaggiano da/ a Monaco fino a/ da Innsbruck Hauptbahnhof.
Eventuali ritardi possono verificarsi. Ci scusiamo con la clientela per i disagi.
Per i treni di media e lunga percorrenza è stato predisposto uno speciale programma di circolazione, che comprende e integra i servizi essenziali previsti in caso di sciopero, consultabili sull'orario ufficiale e sul sito web www.fsitaliane.it.
Dettaglio delle modifiche alla circolazione dei treni a media/lunga percorrenza:
Sabato 21 aprile
Domenica 22 aprile
Per i treni regionali, si ricorda che la domenica non sono garantiti i servizi essenziali assicurati per legge nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari nei giorni feriali.
Sarà comunque assicurato il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto internazionale di Fiumicino tramite il Leonardo Express.
Informazioni, oltre che su questo sito, presso i punti informativi delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggi convenzionate con Trenitalia, telefonando al numero verde 800-892021, attivo dalle ore 9 di sabato 21 aprile.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: