A causa dello scoscendimento di questa mattina nei pressi di Gurtnellen, la linea del Gottardo resterà interrotta per almeno tre giorni. Circa mille metri cubi di materiale sono scesi a valle danneggiando la geometria dei binari, diversi pali della linea di contatto e un muro di protezione. Tre lavoratori di una ditta esterna, che stavano effettuando alcuni lavori geologici nella zona interessata dalla frana, sono stati travolti dal materiale. Due sono rimasti feriti, mentre il terzo risulta al momento ancora disperso. Nessuna altra persona, viaggiatori o dipendenti FFS sono rimasti coinvolti.
Ai viaggiatori della zona di Basilea, Olten, Aarau e Berna per il viaggio da e verso sud viene consigliato di utilizzare l'asse del Lötschberg-Simplon. I viaggiatori da Zurigo e Lucerna viaggiano regolarmente sino a Flüelen, da dove proseguono con un servizio bus fino a Göschenen. Sono da calcolare tra i 60 e 90 minuti di viaggio in più. Il traffico merci è stato bloccato e viene attualmente deviato su altre linee.
Dalle ore 9.45 è attiva le Hotline gratuita delle FFS, con il numero 0800 99 66 33. Su tutte le principali stazioni della linea nord-sud, così come a Zurigo e Lucerna sono presenti dei collaboratori FFS per fornire informazioni alla clientela.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: