Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 19 giugno 2012

Gottardo: 2000 m3 di roccia brillati con successo

Comunicato stampa Ferrovie Federali Svizzere

Come da programma, alle ore 12:30 di lunedì 18 giugno le FFS hanno fatto brillare circa 2000 m3 di roccia sovrastante la linea ferroviaria del Gottardo, attualmente chiusa. Dopo le prime valutazioni, gli esperti si sono detti molto soddisfatti del brillamento per il quale sono serviti circa 300 chili di esplosivo, distribuito in 25 fori nella roccia. Subito dopo i geologi hanno sorvolato in elicottero la zona per valutare i risultati.

L'orario è stato determinato dalle FFS tenendo conto del traffico automobilistico, del traffico pesante ed anche del servizio di bus navetta tra Flüelen e Göschenen. In mattinata sia l'autostrada che la strada cantonale erano percorribili senza problemi, mentre sul mezzogiorno, durante il brillamento, entrambe le vie di comunicazione, ed anche la zona circostante il luogo dell'esplosione, sono state bloccate.

Potranno così iniziare i lavori di sgombero e di riparazione della linea ferroviaria. Le FFS stanno facendo tutti gli sforzi possibili per riaprire al più presto il servizio lungo la linea del Gottardo, stimando nel prossimo 2 luglio prossimo la riapertura.

Alle 12:30 di lunedì 18 giugno le FFS hanno fatto brillare circa 2000 m3 di roccia sovrastante la linea ferroviaria del Gottardo, presso Gurtnellen. (Foto FFS)
Comunicato stampa Ferrovie Federali Svizzere - 19 giugno 2012

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento