Domenica sera, in occasione della finalissima del campionato europeo di Calcio, per consentire l'afflusso e il deflusso dei tifosi dal Circo Massimo, dove Roma Capitale allestirà un maxischermo, il servizio delle due linee della metropolitana A e B, come gıà annuncıato dal Campıdoglıo, prolungherà l'orario di chiusura di due ore. Le ultime corse partiranno dai capolinea di Anagnina, Battistini, Laurentina, Rebibbia e Conca d'Oro all'1.30.
La zona del Circo Massimo è servita dall'omonima stazione della linea B della metropolitana che collega Rebibbia e Conca d'Oro a Laurentina, interscambiando a Termini con la linea A della metropolitana e con le ferrovie nazionali e, a Tiburtina e Piramide con le linee ferroviarie regionali.
Atac consiglia, comunque, di utilizzare le stazioni dove si prevede minore affollamento: Colosseo e Piramide sulla linea B e Manzoni e San Giovanni sulla linea A.
Nel corso della serata, inoltre, in caso di chiusura al traffico di alcune strade del Centro il servizio di trasporto dı superficie diurno e notturno potrebbe non essere garantito sugli itinerari consueti e limitato ai margini delle aree interdette al traffico. Si consiglia, quindi, di utilizzare le due linee della metropolitana per affluire e defluire dalla zona del Centro e dalle zone San Giovanni-Prati.
Nelle stazioni dove si concentrerà l'afflusso e il deflusso saranno presenti gli assistenti alla clientela di Atac per informare e indirizzare l'afflusso dei viaggiatori.
Per utilizzare la metropolitana non è prevista alcuna forma di gratuità. E' necessarıo quındı munirsi preventivamente di biglietto o abbonamento per evitare code alle macchine emettritrici di biglietti o ai tornelli di accesso.
Gli utenti del trasporto pubblico saranno costentemente informati sullo stato della rete:
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: