Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 19 luglio 2012

Venerdì 20 luglio, sciopero nazionale trasporti 4 ore

di David Campione

Venerdì 20 luglio, sciopero nazionale dei trasporti di 4 ore, dalle 14 alle 18, indetto da alcune organizzazioni sindacali.
Trenitalia Toscana
Dalle 21.00 di giovedì 19 alle 21.00 di venerdì 20 luglio, per uno sciopero del personale di Trenitalia proclamato dalla segreteria regionale ORSA Toscana, i treni potranno subire variazioni o cancellazioni.
Le modifiche, che potranno verificarsi anche prima dell'inizio della protesta sindacale e dopo la sua conclusione, interesseranno i treni Regionali. Possibili alcune ripercussioni sui collegamenti con regioni limitrofe e in particolare, in Emilia Romagna, sulle linee Faenza-Firenze, Parma-La Spezia, Porretta - Pistoia e Bologna- Prato.
Saranno comunque garantiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore mobilità pendolare (6-9 e 18-21).
Non sono previste ripercussioni sulla circolazione dei treni a media e lunga percorrenza.
Trenord
I treni regionali e suburbani Trenord in circolazione sulla rete Ferrovienord e nel Passante milanese potranno subire ritardi, limitazioni di percorso o cancellazioni.
In particolare, potranno essere interessati dai disagi i treni circolanti su rete Ferrovienord, sulle linee Milano-Seveso-Asso, Milano-Como Lago, Milano-Varese-Laveno Mombello, Milano-Novara e Brescia-Iseo-Edolo.
Ritardi, limitazioni di percorso o cancellazioni potranno verificarsi anche per i treni suburbani circolanti nel Passante Ferroviario (S1, S2, S13), per la linea S4 (Seveso-Camnago), il Malpensa Express da/per Milano Centrale e Milano Cadorna ed il collegamento Bellinzona-Malpensa.
Per il solo Malpensa Express da e per Milano Cadorna, durante gli orari dello sciopero saranno istituite corse sostitutive da via Paleocapa, con partenza agli stessi orari del treno.
Possibili ripercussioni anche, al termine dello sciopero, alla ripresa del servizio.
Ulteriori informazioni si potranno avere contattando il numero verde 800.500.005, presso i My Link Point o collegandosi al sito www.trenord.it.
Metronapoli
A Napoli si potrebbero verificare disservizi su Linea 1, Linea 6 e Funicolari. I servizi minimi saranno garantiti secondo le seguenti modalità: Linea 1: ultima corsa con partenza da Piscinola alle ore 9.08 e da Dante alle ore 9.12. Il servizio riprende con prima corsa da Piscinola alle ore 13.58 e da Dante alle ore 14.26.
Navetta Dante-Università: ultima corsa con partenza da Dante alle ore 9.25 e da Università alle ore 9.17. Il servizio riprende con prima corsa da Dante alle ore 13.55 e da Università alle ore 14.02.
Linea 6: ultima corsa da Mostra alle ore 9.22 e da Mergellina alle ore 9.30. Il servizio riprende con prima corsa da Mostra alle ore 13.38 e da Mergellina alle ore 13.46
Funicolari di Chiaia, Centrale e Mergellina: il servizio sarà sospeso dalle ore 9.20 alle 13.50.
Comunicati stampa delle rispettive Aziende

Venerdì 20 luglio, sciopero nazionale trasporti 4 ore. (Foto David Campione)
David Campione - 19 luglio 2012

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento