Con Deutsche Bahn (DB) e Österreichische Bundesbahnen (ÖBB) è possibile raggiungere Monaco comodamente in treno a soli 39 Euro* e festeggiare i 200 anni dei tradizionali "Biergarten", i giardini della birra.
Non solo all'Oktoberfest, ma tutto l'anno, si può sorseggiare una birra fresca, insieme a tutta la famiglia e in compagnia di amici, accompagnata da piatti tipici o portandosi qualcosa da mangiare da casa come vuole la tradizione.
Un rituale estivo per i bavaresi a cui nessuno vuole rinunciare e a cui ci si può unire.
Per tutto il 2012 l'Ufficio del Turismo di Monaco ha in programma una serie di celebrazioni per questa importante ricorrenza. Non c'è che l'imbarazzo della scelta per passare una serata in compagnia della birra. Non solo nella bella stagione ma anche d0inverno!
Da Verona a Monaco sono 5 i collegamenti giornalieri con i treni DB-ÖBB EuroCity: partenze da Verona Porta Nuova per Rovereto, Trento, Bolzano, Bressanone, Fortezza, Innsbruck e Monaco di Baviera alle ore 9.02, 11.02, 13.02, 15.02 e 17.02. Da Bologna il treno EC 84 per Monaco parte alle ore 11.46 e da Venezia Santa Lucia l'EC 86 parte alle ore 13.34. Fino al 28 ottobre un secondo treno da e per Venezia SL circola anche il sabato e la domenica.
I biglietti possono essere acquistati su www.bahn.com/it, www.obb-italia.com e www.trenitalia.com oppure presso le biglietterie di Trenitalia, le agenzie di viaggio partner DB, ÖBB e Trenitalia, il Call Center DB-ÖBB 02 6747 9578 e il Call Center Trenitalia 892021**.
* posti limitati
**senza prefisso da telefoni fissi e mobili. Tariffe da rete fissa 0,30 Euro scatto alla risposta e 0,54 Euro al minuto, IVA inclusa; da rete mobile secondo il piano tariffario applicato dal gestore.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: