Il nuovo Frecciarossa 1000 ha suscitato enorme curiosità tra i visitatori del Meeting di Rimini, dopo lo svelamento del mock up la sera del 19 agosto da parte del Premier Mario Monti.
Dopo Rimini la prima tappa del road-show del Frecciarossa 1000 sarà a Berlino, il 18 settembre. Il modello a grandezza naturale verrà infatti esposto a "Innotrans 2012", nell'ambito della Fiera internazionale delle innovazioni tecnologiche ferroviarie. Tappe successive: Milano (ottobre 2012), Napoli (novembre 2012), Roma (dicembre 2012) e nel 2013 Bologna e Firenze.
Adulti e bambini hanno fatto tappa ogni giorno negli stand Trenitalia, Ansaldo Breda e Bombardier e si sono avvicendati attorno all'affusolato mock up del gioiello tecnologico targato FS Italiane, un treno che sviluppa il made in Italy, portando all'eccellenza design, tecnologia, comfort e sicurezza.
Al suo interno oltre 10mila persone hanno visto il video in 3D del treno che viaggerà a 400 km/h (quella commerciale sarà di 360 km/h) e permetterà di accorciare ulteriormente i tempi del viaggio. Roma - Milano in appena 2 ore e 20 minuti.
Durante la settimana del Meeting Trenitalia, la Società di trasporto del Gruppo FS, ha pensato anche ai bambini, distribuendo oltre mille palloni da calcio in cuoio e allestendo appositi monitor a cristalli liquidi per colorare il treno del 21esimo secolo.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: