Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi trasporti









Scarica in PDF

da Brevi trasporti del 26 ottobre 2012

"Michelangelo Buonarroti" in servizio per AZ

Comunicato stampa Alitalia

Si chiama "Michelangelo Buonarroti" il nuovo Airbus A330 che in questi giorni è entrato in servizio nella flotta di Alitalia per essere impiegato sulle rotte intercontinentali della Compagnia.
Si tratta del decimo nuovo A330 ricevuto da Alitalia dal 13 gennaio del 2009 a oggi e del ventesimo nuovo aereo, fra Airbus A330 e A319 ed Embraer E-190 ed E-175, che la Compagnia introduce nella propria flotta dall'inizio del 2012.

Con i nuovi Airbus A330 Alitalia può trasportare 224 passeggeri sui voli di lungo raggio, offrendo una configurazione interna della cabina in tre classi di viaggio: la business class "Magnifica" con poltrone full flat e servizio di alta qualità premiato a livello internazionale; la premium economy "Classica Plus" per un maggiore comfort a bordo e l'economy class rinnovata, denominata "Classica".

Con i 10 nuovi A330 e con il completamento delle operazioni di riconfigurazione delle cabine dei 10 Boeing B777 di lungo raggio (terminata a luglio) nelle stesse tre classi di viaggio dell'A330, Alitalia offre su quasi tutto il proprio network di lungo raggio un servizio di bordo omogeneo e di alta qualità.

Il processo di rinnovamento della flotta di Alitalia proseguirà nel corso dell'anno con la dismissione degli MD80 e dei Boeing 767.

Dal 1° gennaio del 2013 Alitalia disporrà di una flotta completamente nuova o rinnovata, tra le più giovani al mondo (solo 6,5 anni di età media dei velivoli) e tra le più efficienti (grazie ad una riduzione del numero delle famiglie di velivoli) e a basso impatto ambientale.

Si chiama "Michelangelo Buonarroti" il nuovo Airbus A330 che in questi giorni è entrato in servizio nella flotta di Alitalia per essere impiegato sulle rotte intercontinentali della Compagnia. (Foto Alitalia)
Comunicato stampa Alitalia - 26 ottobre 2012

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Composizioni ferroviarie anni '90