Due nuove biglietterie self service sono a disposizione dei clienti Trenitalia nei centri commerciali di "Cinecittàdue" e "Parco Leonardo", fuori dal circuito classico delle stazioni. Si aggiungono alla self service già installata nel centro commerciale "Roma Est" e ad altre 8 già operative lungo tutta la Penisola, destinate a diventare 20 entro fine anno.
Nel Lazio, sono oggi complessivamente 166 le self service a disposizione dei clienti. Sono 106 quelle gestite dalla Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale di Trenitalia e 60 dal Trasporto Regionale. Entrambe le tipologie emettono biglietti per tutte le categorie di treni. Soltanto le prime hanno venduto, da gennaio a oggi, circa 3 milioni di biglietti.
Le apparecchiature, di ultima generazione, consentono l'acquisto dei biglietti del Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e di tutti gli altri treni sia nazionali che regionali con un percorso di emissione rapido ed intuitivo, guidato da messaggi audio e video.
Oltre che per l'acquisto di biglietti e la riservazione dei posti, le nuove self service sono utilizzabili anche per i cambi prenotazione, che avvengono attraverso la semplice lettura del codice a barre del biglietto da cambiare, evitando al cliente qualsiasi inserimento manuale di dati.
Nel corso degli ultimi mesi si è registrato un crescente gradimento dei clienti verso questa modalità di acquisto che ha visto crescere le vendite del 3% rispetto l'anno precedente.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: