Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 27 novembre 2012

Nuove biglietterie self service nei centri commerciali di Roma

Comunicato stampa Gruppo FS

Due nuove biglietterie self service sono a disposizione dei clienti Trenitalia nei centri commerciali di "Cinecittàdue" e "Parco Leonardo", fuori dal circuito classico delle stazioni. Si aggiungono alla self service già installata nel centro commerciale "Roma Est" e ad altre 8 già operative lungo tutta la Penisola, destinate a diventare 20 entro fine anno.

Nel Lazio, sono oggi complessivamente 166 le self service a disposizione dei clienti. Sono 106 quelle gestite dalla Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale di Trenitalia e 60 dal Trasporto Regionale. Entrambe le tipologie emettono biglietti per tutte le categorie di treni. Soltanto le prime hanno venduto, da gennaio a oggi, circa 3 milioni di biglietti.
Le apparecchiature, di ultima generazione, consentono l'acquisto dei biglietti del Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e di tutti gli altri treni sia nazionali che regionali con un percorso di emissione rapido ed intuitivo, guidato da messaggi audio e video.
Oltre che per l'acquisto di biglietti e la riservazione dei posti, le nuove self service sono utilizzabili anche per i cambi prenotazione, che avvengono attraverso la semplice lettura del codice a barre del biglietto da cambiare, evitando al cliente qualsiasi inserimento manuale di dati.

Nel corso degli ultimi mesi si è registrato un crescente gradimento dei clienti verso questa modalità di acquisto che ha visto crescere le vendite del 3% rispetto l'anno precedente.

Da oggi nuove biglietterie self service di Trenitalia sono disponibili in due centri commerciali romani. (Foto David Campione)
Comunicato stampa Gruppo FS - 27 novembre 2012

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento