Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi trasporti









Scarica in PDF

da Brevi trasporti del 19 luglio 2013

Papa Francesco in Brasile con Alitalia

Comunicato stampa Alitalia

Alitalia è onorata di accogliere Sua Santità Papa Francesco a bordo dei propri aerei e di accompagnarlo nel suo primo Viaggio Apostolico all'estero, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà a Rio de Janeiro dal 23 al 28 luglio.

Il volo, effettuato con un aereo Airbus A330 Alitalia nominato "Giovanni Battista Tiepolo" marca EI-EJM consegnato ad AZ il 14 maggio 2012, decollerà dall'aeroporto di Roma Fiumicino lunedì 22 luglio alle ore 08.45. L'arrivo all'aeroporto internazionale di Rio de Janeiro è previsto alle ore 16.00 locali.
A bordo del Volo Papale di Alitalia saranno presenti, oltre a Sua Santità Papa Francesco e alla delegazione pontificia, i rappresentanti dei media internazionali.
Alitalia accompagnerà Sua Santità Papa Francesco anche nel viaggio di ritorno in Italia previsto il prossimo 28 luglio. La partenza da Rio de Janeiro è programmata alle ore 19.00 locali e l'atterraggio a Roma Ciampino alle ore 11.30 del giorno successivo.

Papa Francesco volerà in Brasile per il viaggio Apostolico con l'A330 Alitalia marca EI-EJM "Giovanni Battista Tiepolo". (Foto Alitalia)

L'equipaggio dei Voli Papali è composto da 4 piloti: un Comandante Coordinatore del volo, che sarà Roberto Germano, Direttore Operazioni Volo di Alitalia; un Comandante Titolare del volo, più un altro Comandante e un Primo Ufficiale. Gli assistenti di volo saranno 9, scelti tra quanti si sono distinti per professionalità e impegno nel corso della loro carriera professionale. Anche il team dedicato ai voli speciali di Alitalia sarà a bordo dell'Airbus "Giovanni Battista Tiepolo".

Con il viaggio di Sua Santità Papa Francesco a Rio de Janeiro prosegue la collaborazione tra Santa Sede e Alitalia che, negli ultimi anni, ha accompagnato il Papa Emerito Benedetto XVI in Libano, in Africa (Camerun, Angola e Benin), in Terra Santa, a Praga, Malta, Lisbona e a Cipro, nel Regno Unito (Edimburgo e Londra), a Santiago de Compostela, Zagabria, Madrid, Berlino, e in America Latina (Messico e Cuba).
Alitalia è onorata di essere la Compagnia prescelta dalla Santa Sede per i Viaggi Apostolici di Sua Santità all'estero e di mettere al servizio della delegazione pontificia l'affidabilità e la qualità dei propri servizi.

Comunicato stampa Alitalia - 19 luglio 2013

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento