Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 23 settembre 2013

Apre il primo parcheggio di Roma Tiburtina

Comunicato stampa RFI

A quasi due anni dall'inaugurazione, la stazione di Roma Tiburtina ha finalmente il suo parcheggio per le auto.
Sabato 21 settembre Rete Ferroviaria Italiana ha consegnato a Roma Capitale l'area attrezzata, lato Pietralata, con 126 posti auto, 4 per disabili, 27 posti moto e 5 per il carico e scarico. Entro ottobre se ne aggiungeranno altri 210 per le auto, 4 per i disabili e 50 per le moto.
Il parcheggio è inserito all'interno di un più ampio progetto di riqualificazione urbana curato da RFI nell'ambito della realizzazione della nuova stazione AV di Roma Tiburtina. La stazione si arricchisce così di un nuovo servizio.
Un altro importante tassello per renderla pienamente funzionale ai cittadini e ai viaggiatori entro metà dicembre, data entro la quale saranno aperti al pubblico anche il parcheggio interrato e gran parte dei negozi all'interno della stessa stazione.

Sabato 21 settembre è stato inaugurato il primo parcheggio della stazione Tiburtina. Entro dicembre è prevista l'apertura di un secondo parcheggio e di alcune attività commerciali nella grande galleria che scavalca i binari. (Foto David Campione)
Comunicato stampa RFI - 23 settembre 2013

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento