Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 07 ottobre 2013

Italferr per la Turchia

Comunicato stampa Gruppo FS

Italcertifer certificherà la nuova linea ferroviaria Irmak - Zonguldak (oltre 420 km) delle Ferrovie Turche (TCDD).
La Società del Gruppo FS Italiane focalizzerà il suo lavoro sull'aspetto tecnico della conformità di sicurezza (assessment) dei sottosistemi Infrastruttura e Sovrastruttura e Telecomunicazioni e dei sistemi di controllo, gestione e segnalamento del traffico ferroviario (Control Command & Signalling).

L'incarico è stato affidato a Italcertifer da Yapi-Merkezi, Compagnia di costruzioni turca, e da Bombardier, le due imprese che stanno costruendo la nuova linea ferroviaria. L'importo complessivo della commessa è di un milione di euro. Il processo di certificazione durerà un anno, compatibilmente con i tempi di costruzione della linea ferroviaria.

Italcertifer consolida così la sua presenza in Turchia, iniziata nel 2010 con l'assessment della linea Ankara - Konya (210 km), prima tratta alta velocità attivata sulla rete ferroviaria turca. La Società ha poi certificato la linea alta velocità Gezbe - Kosekoy (56 km) e quelle convenzionali Ankara - Sinkhan (16 km), Mersin - Toprakkale (210 km) e Bogazkopu - Yenica (200 km).

L'insieme delle competenze di Italcertifer come certificatore in ambito internazionale e le sue conoscenze del processo ferroviario sono i fattori chiave che hanno consentito alla Società del Gruppo FS Italiane di mantenere e accrescere nel tempo il suo ruolo di riferimento per le Ferrovie Turche (TCDD).

Italcertifer certificherà la nuova linea ferroviaria Irmak - Zonguldak (oltre 420 km) delle Ferrovie Turche (TCDD).
Comunicato stampa Gruppo FS - 07 ottobre 2013

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento