Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi trasporti









Scarica in PDF

da Brevi trasporti del 22 maggio 2017

Novità nei cieli italiani: arriva Ernest Airlines

Comunicato stampa Ernest Airlines

Ernest Airlines, la nuova compagnia aerea italiana conosciuta in precedenza grazie al lancio del brand "Fly Ernest", può già registrare con soddisfazione il grande entusiasmo della sua clientela a meno di una settimana dall'apertura delle vendite.
Lo scorso 11 aprile 2017, Ernest Airlines ha ricevuto dall'Ente Nazionale Aviazione Civile Italiana il Certificato di Operatore Aereo IT.AOC.175 e la Licenza di Esercizio I-L 518.
Il vettore, codice ICAO "ERN", opererà i voli con codice IATA "EG".

"A conclusione di un intenso lavoro di squadra, abbiamo finalmente raggiunto il nostro primo obiettivo: operare come compagnia aerea. È stato fatto il passo più importante per consentirci di rafforzare ulteriormente la nostra offerta e di esplorare nuove destinazioni europee" ha spiegato David Girhammar, CEO e Presidente del Consiglio diAmministrazione di Ernest Airlines.
Ha poi aggiunto: "La nascita di una nuova compagnia aerea rappresenta un fenomeno controcorrente che fa ben sperare, perché lancia un messaggio di ottimismo a tutto il settore e all'Italia in generale. I punti di forza di Ernest sono l'entusiasmo, la creatività e la flessibilità tipiche di una startup".
I primi voli di Ernest Airlines verranno inaugurati a partire dal 1° giugno con l'Airbus A319 EI-FVG, 141 posti.
La flotta verrà ampliata subito dopo con un Airbus A320 e, nei mesi successivi, da altri due aeromobili dello stesso modello.

I biglietti, a tariffe accessibili a tutti, sono acquistabili direttamente sul sito flyernest.com e/o chiamando il call center Ernest al +39 02 897 30 660 dalle 6:00 alle 22:00 / Lun-Dom CEST o dall'Albania al numero +355 (0)44 810 810, sui canali GDS con Hahn Air (H1), sulle principali Online Travel Agencies e nelle agenzie di viaggio di fiducia. Inizialmente i voli Ernest Airlines collegheranno Milano Malpensa, Bergamo, Bologna, Pisa, Venezia e Verona con Tirana.
L'Albania è un mercato importante, ma il vettore milanese guarda avanti e punta a una rapida espansione su altri mercati europei.

Foto Ernest - Ennio Varani

Comunicato stampa Ernest Airlines - 22 maggio 2017

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento