Dot System, azienda leader nella progettazione e realizzazione di soluzione e prodotti per l'industria ferroviaria, che lavora con i più importanti nomi del mercato ferroviario mondiale, come Bombardier, Alstom, AnsaldoBreda, CNR Dalian (ferrovie cinesi), chiude l'anno consolidando la propria presenza sui mercati esteri, in particolare quello cinese.
L'azienda di Lomagna, in provincia di Lecco, ha concluso 4 contratti con operatori cinesi per la fornitura di prodotti con cui verranno equipaggiati i treni ad Alta Velocità, Intercity e Regionali delle ferrovie cinesi.
Il valore complessivo dei tre contratti è pari a 1,3 milioni di euro circa.
"Con questo ordine, ha dichiarato Luciano Scaccabarozzi, Presidente Dot System, continuiamo a crescere in un mercato importante come quello cinese, rafforzando al tempo stesso la nostra presenza sui mercati esteri, che per un'azienda come Dot System rappresentano una grandissima opportunità di crescita, rafforzando a livello globale la competitività delle nostre soluzioni e prodotti".
I prodotti che Dot System produrrà per il mercato cinese - due schede di controllo e comunicazione a bordo treno ed un 'ripetitore'- verranno utilizzati per le comunicazioni e la trasmissione di dati a bordo treno.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: