Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi trasporti









Scarica in PDF

da Brevi trasporti del 22 gennaio 2015

47 treni da AnsaldoBreda per la M4 di Milano

Comunicato stampa AnsaldoBreda

Finmeccanica-AnsaldoBreda si è aggiudicata un contratto di circa 250 milioni di euro per la fornitura di 47 treni metropolitani driverless. L'accordo fa seguito alla sottoscrizione della convenzione e al contratto di finanziamento per la linea 4 della metropolitana di Milano.
I treni, a guida automatica (driverless) e di tipo articolato, avranno una capacità di trasporto di 600 passeggeri e potranno raggiungere una velocità massima di 80 km/h, operando in entrambe le direzioni di marcia. La nuova linea metropolitana collegherà l'aeroporto di Milano Linate con la stazione FS di San Cristoforo, attraversando da est a ovest il centro della città, con un percorso di 14,5 km e 15 stazioni.
La flotta complessiva sarà prodotta presso gli stabilimenti Finmeccanica-AnsaldoBreda di Pistoia e Reggio Calabria per la parte relativa alla costruzione di casse e montaggi, mentre a Napoli saranno realizzati i componenti di trazione, di controllo del veicolo (TCMS - Train Control and Management System) e i carrelli.

AnsaldoBreda produrrà 47 treni con tecnologia driverless per la futura Linea 4 della Metropolitana di Milano. (Foto AnsaldoBreda)
Comunicato stampa AnsaldoBreda - 22 gennaio 2015

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento