Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Treni storici









Scarica in PDF

da Treni storici del 06 agosto 2017

ALn 668.1904 in arrivo per Fondazione FS

di Redazione

PIACENZA - Venerdì 4 agosto è stata riconsegnata da SITAV l'automotrice ALn 668.1904, al termine di una revisione completa culminata nel ripristino della livrea d'origine. L'automotrice Diesel in precedenza di Trenitalia è così entrata a far parte dell'asset storico di Fondazione FS e verrà impiegata in futuro per i treni storici.
Costruita da FIAT Ferroviaria di Savigliano nel 1975, la ALn 668.1904 ha concluso la sua attività commerciale in Toscana, per essere quindi trasferita a fine febbraio da Pistoia a San Nicolò dove ha sede la SITAV, azienda specializzata nella manutenzione del materiale rotabile.
Durante la lavorazione sono state mantenute le specifiche tecniche che già caratterizzavano il rotabile prima della revisione, come impianto di condizionamento dell'aria, vetri frontali piani in luogo di quelli curvi d'origine e ancora antenne per il SSC - Sistema di Supporto alla Condotta, consentendone così l'impiego in linea senza limitazioni di sorta dettate dalla mancanza di dispositivi di sicurezza.

La ALn 668.1904 a Piacenza, in procinto di essere trasferita a Milano Centrale con la D.345.1142. (Foto Ferdinando Ferrari, 4 agosto 2017)

Redazione - 06 agosto 2017

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento