Anche quest'anno, in vista dell'Oktoberfest, FlixBus si propone come soluzione ideale per raggiungere la kermesse della birra più famosa al mondo, a Monaco di Baviera e non solo. Grazie alla sua rete di autobus intercity, la più estesa d'Europa, quest'anno la start-up degli autobus verdi consentirà di viaggiare verso le feste più in vista del continente, a costi contenuti e anche di notte.
Oktoberfest 2017: tutti i collegamenti con Monaco di Baviera
I fedelissimi allo storico appuntamento di Monaco potranno raggiungere il capoluogo bavarese giorno e notte, senza cambi, partendo da alcuni dei maggiori centri italiani come Roma, Milano, Torino, Firenze, Bologna, Genova e Venezia, ma sono disponibili collegamenti diretti anche da molte altre città del Paese (per scoprirle tutte, cliccare qui). Oltre a garantire più corse tutti i giorni a prezzi accessibili e all'insegna del comfort, con Wi-Fi gratuito, prese elettriche e toilette a bordo, FlixBus è anche la soluzione più pratica per raggiungere Monaco: tutti gli autobus diretti nel capoluogo bavarese arrivano infatti all'autostazione cittadina, a soli cinque minuti dal Theresienweise, la struttura che ospita l'Oktoberfest da oltre due secoli.
Non solo Monaco: i migliori Oktoberfest d'Italia e d'Europa più vicini con FlixBus
Sebbene sia proprio Monaco il luogo universalmente associato ai festeggiamenti in Dirndl e Lederhosen, sono molte le città europee che quest'anno, tra settembre e ottobre, ospiteranno un Oktoberfest proprio, ricreando per qualche settimana un angolo di Baviera tra litri di birra e canti tradizionali, anche in Italia: ad esempio, Torino è raggiungibile con FlixBus alla fermata di Lingotto, a pochi minuti dalla sede della kermesse, e Genova è collegata con la stazione di Piazza della Vittoria, dove si terrà la 12° edizione dell'Oktoberfest locale, uno dei più grandi d'Italia. Tra gli altri eventi italiani a portata di FlixBus si segnalano le kermesse di Cuneo, Bologna e Gardaland e le feste della birra di Milano e Roma. A bordo degli autobus verdi si potranno inoltre raggiungere, in Germania, Berlino, Amburgo, Colonia, Francoforte e Stoccarda, ma anche gli Oktoberfest di Parigi, Marsiglia, Zurigo, Vienna, Budapest e Copenaghen, dove la tradizione bavarese incontrerà le specificità locali assumendo sfumature inedite.
InterFlix: cinque Oktoberfest con soli 99 €
E chi vuole visitare più Oktoberfest con una spesa minima può sfruttare l'innovativo pass InterFlix, lanciato da FlixBus per consentire di esplorare l'Europa con soli 99 €. Acquistando il voucher InterFlix su interflix.flixbus.it, i passeggeri otterranno cinque codici da redimere su altrettanti viaggi in tutta Europa, e potranno così girare a un costo più che accessibile ben cinque kermesse, magari in cinque Paesi diversi.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: