Completato il rinnovo dell'infrastruttura ferroviaria (rotaie, traversine e massicciata), tre chilometri a doppio binario, fra le stazioni di Bari Sud Est e Mungivacca, sull'anello ferroviario di Bari.
Da lunedì 24 ottobre, in linea con il cronoprogramma (vedi Brevi ferroviarie del 03/08/2017), il cantiere opererà sulla linea 1 bis Mungivacca - Putignano via Casamassima, dove il servizio ferroviario è interrotto dall'11 settembre.
Ferrovie del Sud Est ha infatti completato, nei giorni scorsi, le attività preparatorie all'avvio del cantiere della seconda tratta: sono state scaricate le nuove rotaie (lunghe 108 metri) ed eseguiti i rilievi topografici per misurare le geometrie dei binari.
Entro dicembre 2017 saranno completati i lavori eseguiti nella fascia oraria diurna. Questo consentirà la ripresa della circolazione dei treni sull'intera tratta Bari - Putignano via Casamassima. I lavori proseguiranno durante la fascia oraria notturna, in assenza di circolazione ferroviaria.
Durante l'interruzione tutti i treni Bari Centrale - Putignano via Casamassima e viceversa sono cancellati e sostituiti con bus.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: