Raggiungere il lato Est della stazione di Roma Tiburtina è adesso più facile, con l'apertura al traffico veicolare di una nuova viabilità, lato Pietralata. L'infrastruttura realizzata da Rete Ferroviaria Italiana, nell'ambito degli interventi di riqualificazione dell'area della stazione Roma Tiburtina, è stata consegnata a Roma Capitale e ai cittadini romani venerdì 13 marzo.
Presenti all'evento Ignazio Marino, Sindaco di Roma, e Maurizio Gentile, AD di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane).
La nuova viabilità consentirà ai veicoli provenienti da via dei Monti di Pietralata di attraversare via dei Monti Tiburtini e raggiungere agevolmente l'atrio Pietralata della stazione.
Ingresso più comodo anche per le auto che arrivano dall'A24 (autostrada Roma - l'Aquila), da San Giovanni e da via di Portonaccio grazie all'apertura della rampa di collegamento fra la Nuova Circonvallazione Interna e il piazzale Est della stazione.
L'area aperta al traffico, complessivamente 30.500 metri quadrati, comprende: oltre 2 chilometri di strada, un'area di sosta dedicata agli autobus (circa 3 mila metri quadrati), marciapiedi, verde di arredo stradale e 11 posti auto per la sosta veloce.
Da venerdì le auto e i mezzi privati avranno una migliore accessibilità ai parcheggi, 450 posti, già attivi da aprile 2014 e per chi usa i mezzi pubblici, una nuova linea bus (548), collegherà la stazione all'ospedale Pertini, alla Metro B (Tiburtina e Monti Tiburtini) e al quartiere di Centocelle in prossimità della fermata della nuova Linea C.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: