La storia del trasporto urbano all'ombra del Vesuvio in mostra al Palazzo delle Arti. Questo è quanto accadrà dal 2 al 7 aprile prossimi presso la prestigiosa istituzione culturale di via dei Mille che per una volta al posto di quadri e sculture racconta un aspetto della vita cittadina, quello della mobilità, e la sua evoluzione nel tempo.
Voluta dalla comunità virtuale legata al sito Mondotram.it con la sponsorizzazione di Finanza e Futuro ed il patrocinio del Comune la mostra si articola su 18 pannelli tematici ed oltre una ventina di gigantografie che, partendo dagli albori, quando la trazione dei mezzi era affidata ai cavalli, descrivono i fatti salienti dello sviluppo del trasporto pubblico fino alle ultimissime realizzazioni legate alla Linea 1 della Metropolitana.
Ci sarà anche un po' di spazio per i trasporti extraurbani con una sezione curata dal GAFA (Gruppo Amici Ferrovia Alifana) che presenterà anche qualche modello.
Sarà l'occasione per dimostrare ai visitatori che la passione per i trasporti ha una sua dignità culturale al pari di tante altre attività.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: