Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 09 aprile 2015

CartaFreccia diventa carta di pagamento

Comunicato stampa Gruppo FS

Da oggi, grazie all'accordo fra Trenitalia e CartaSi, i viaggiatori che si iscriveranno su trenitalia.com al programma fedeltà di Trenitalia riceveranno gratis una CartaFRECCIA rinnovata che, oltre a mantenere tutti i vantaggi e le tradizionali prerogative della carta fedeltà, potrà essere utilizzata, se lo desiderano, anche come carta di pagamento prepagata.
La nuova CartaFRECCIA diventa così una carta ricaricabile, facile e sicura, utile sia per acquistare biglietti e abbonamenti Trenitalia, acquisendo i relativi punti fedeltà e partecipando alle promozioni dedicate, sia per acquistare altri prodotti e servizi in tutte le attività turistiche e commerciali abilitate ai circuiti MasterCard e Visa, accumulando altri punti extra, validi sempre per il programma fedeltà Trenitalia.
Prossimamente, anche gli oltre 4milioni e 300mila soci in possesso di una CartaFRECCIA tradizionale potranno richiederne la trasformazione in carta prepagata.
L'accordo fra Trenitalia e CartaSi punta a perseguire, nel tempo, una completa e interoperabile digitalizzazione dei pagamenti nel settore dei trasporti e cumulare, nello stesso strumento, le funzioni di carta fedeltà, carta di pagamento e carta trasporto, per caricare biglietti e abbonamenti anche regionali, dematerializzati.

"Si tratta di un'importante evoluzione della nostra carta fedeltà che acquisisce nuove e utili funzioni, festeggia il successo fin qui ottenuto e guarda ancora oltre - ha commentato Gianfranco Battisti, Direttore della Divisione Passeggeri Long Haul di Trenitalia. Non è un caso - ha proseguito Battisti - che siano oltre 4milioni e 300mila gli italiani che hanno già in tasca una nostra CartaFRECCIA. E' il segno di un gradimento che questo accordo non potrà che consolidare e accrescere, fidelizzando altri clienti e offrendo a tutti loro una gamma sempre più ricca di servizi utili e comodi."
"La nuova CartaFRECCIA garantirà vantaggi reali ai cittadini che, in un solo prodotto, avranno a disposizione le funzioni di identificazione titolari CartaFreccia / loyalty e di pagamento - ha commentato Daniele Bianchi, Direttore Business Development e Innovazione di CartaSi - E' una carta che testimonia concretamente l'impegno di CartaSi nella diffusione di strumenti di pagamento più comodi, più economici e più sicuri del contante, indispensabili per una reale modernizzazione del Paese".

Per accedere al nuovo servizio basta iscriversi al programma gratuito CartaFRECCIA compilando il modulo disponibile su trenitalia.com, dove è già disponibile il catalogo premi 2015.

Comunicato stampa Gruppo FS - 09 aprile 2015

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento