Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi trasporti









Scarica in PDF

da Brevi trasporti del 03 maggio 2018

Volotea inaugura la sua nuova base ad Atene

Comunicato stampa Volotea

Volotea, la compagnia aerea che collega medie e piccole destinazioni in Europa, ha inaugurato questa mattina la sua dodicesima base ad Atene, dove verrà allocato permanentemente 1 Boeing 717 e dove verranno creati 30 posti di lavoro diretti.
Volotea ha inaugurato oggi la sua dodicesima base presso l'aeroporto di Atene, dove verrà allocato 1 aeromobile, permettendo un incremento significativo nel numero di rotte operate e nelle frequenze disponibili. L'evento ha visto la partecipazione di Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea e di Yiannis Paraschis, Amministratore Delegato dell'Aeroporto Internazionale di Atene.

Da quando Volotea ha cominciato a volare ad Atene nel 2015, il numero di passeggeri è costantemente cresciuto, anno dopo anno, raggiungendo quota 200.000 viaggiatori. Nel 2017, la compagnia low-cost ha trasportato 108.000 passeggeri ad Atene, pari ad un incremento del 78% rispetto allo scorso anno, e ha registrato un load factor medio dell'88%.
Quest'anno, Volotea offrirà più di 337.000 posti per volare da e per Atene, incrementando la sua capacità di trasporto del 173%. La low-cost opererà 2 nuove rotte verso Verona (dal 31 maggio 2018) e Heraklion/Creta (dal 26 aprile 2018). I voli per Heraklion/Creta, così come quelli per Santorini e per Mykonos, saranno disponibili con frequenza quotidiana.

Le 2 nuove destinazioni si vanno ad aggiungere a quelle già raggiungibili da Atene con Volotea, per un totale di 8 collegamenti. Volotea vola verso 5 destinazioni in Italia (Venezia, Bari, Genova, Palermo e da questo mese in poi anche Verona) e 3 in Grecia (Santorini, Mykonos ed Heraklion / Creta).

1

"Siamo orgogliosi ed emozionati di lanciare la nostra nuova base ad Atene oggi. Questo caldo benvenuto dai nostri passeggeri e l'eccellente collaborazione con l'aeroporto sono due dei fattori decisivi che hanno portato all'apertura della nostra base ad Atene. Sin dall'avvio dei nostri voli, la Grecia è sempre stata un mercato strategico per Volotea, con connessioni verso altri mercati chiave come Francia e Italia, e ora con voli domestici. Riteniamo che, oltre ai nostri prezzi competitivi, il pubblico di Atene apprezzerà molto l'esperienza Volotea a bordo dei comodi Boeing 717, con staff locale e con collegamenti disponibili dal terminal principale di Atene" - ha affermato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.

In occasione del lancio della base di Atene, Yiannis Paraschis, Amministratore Delegato dell'Aeroporto Internazionale di Atene ha sottolineato: "La decisione di Volotea di continuare a crescere ad Atene, inaugurando una base presso il nostro aeroporto è estremamente importante. Gli investimenti di Volotea incrementano la connettività di Atene, offrendo ai passeggeri un'ampia gamma di opzioni di viaggio, sia a livello internazionale sia a livello domestico. Auguriamo ogni bene alla compagnia aerea nostra partner e ci impegneremo per sostenere i piani di sviluppo futuri di Volotea ad Atene".

2

Comunicato stampa Volotea - 03 maggio 2018

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento