David Cannafoglia, 41 anni, è il nuovo direttore della sede Alstom di Bologna, centro di eccellenza mondiale del Gruppo per i sistemi di segnalamento ferroviario, con circa 600 dipendenti.
Ingegnere civile con un MBA all'Università Bocconi, Cannafoglia ha sviluppato la propria esperienza nel settore delle infrastrutture ferroviarie all'estero, lavorando prima per Impregilo in Venezuela e poi per Astaldi in Bulgaria e Romania.
Passato ad Ansaldo STS nel 2010, ha maturato le proprie competenze nel segnalamento ferroviario partecipando a progetti in Libia, Stati Uniti, Brasile e Emirati Arabi Uniti, dove ha ricoperto il ruolo di Principal Program Manager and Branch Director.
Tra le sfide che dovrà affrontare nel suo nuovo ruolo, ci sarà il completamento di numerosi progetti di segnalamento sia a livello internazionale, come l'ammodernamento di tutta la rete ferroviaria nell'Est della Danimarca e la penetrazione dei mercati ferroviari CIS, sia a livello nazionale, come il potenziamento del nodo di Roma.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: