Prosegue il trend di crescita dei ricavi da traffico passeggeri di Alitalia. La Compagnia ha registrato a giugno ricavi da traffico passeggeri in aumento del 10,6% rispetto al giugno 2017. Una crescita a doppia cifra trainata sia dai collegamenti nazionali che da quelli internazionali e intercontinentali.
Complessivamente, dopo l'incremento del 6,4% registrato nei primi tre mesi del 2018, nel secondo trimestre di quest'anno i ricavi da traffico passeggeri sono cresciuti del 7,3% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Positivi i risultati anche per quanto riguarda il numero dei passeggeri: nel mese di giugno Alitalia ha trasportato 2.020.402 viaggiatori con una crescita del 1,7% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. L'aumento è stato determinato, in particolare, dalla crescita a doppia cifra del lungo raggio che, con 265.086 passeggeri trasportati, ha registrato un incremento dell'11,4%.
Crescono anche i ricavi legati al settore cargo, aumentati a giugno 2018 dell'11,8% e del 9,1% nel secondo trimestre di quest'anno rispetto agli stessi tre mesi del 2017.
Sul fronte operativo, nel periodo gennaio-giugno 2018 Alitalia si è confermata la compagnia più puntuale in Europa e la quarta più puntuale al mondo con l'85,1% dei voli atterrati in orario. I dati relativi al primo semestre dell'anno sono stati raccolti e analizzati da FlightStats, autorevole società indipendente Usa.
Ottime notizie arrivano anche dallo shuttle Milano - Londra. La 'navetta' fra le due città - lanciata a inizio aprile e dedicata principalmente al traffico business - ha registrato nel trimestre aprile-giugno 2018 un incremento dei passeggeri del 25,9% e ricavi in crescita dell'11,8%.
A conferma degli investimenti di Alitalia sulle rotte da e per Milano Linate e visti i risultati estremamente positivi del collegamento tra le due capitali finanziarie, la Compagnia ha deciso di estendere il prodotto Alitalia Shuttle ad altre rotte, privilegiando le tratte -nazionali e internazionali - con maggiori frequenze giornaliere, ampi volumi di traffico e una clientela prevalentemente business.
Con 16 voli andata e ritorno, l'Alitalia Shuttle collega il city airport di Milano all'aeroporto di Londra City (12 voli andata e ritorno) e a quello di Londra Heathrow (4 voli andata e ritorno), offrendo alla clientela business che viaggia fra le due capitali finanziarie un prodotto multifrequenza con servizi dedicati. Le sue principali caratteristiche sono: orari comodi e funzionali ai passeggeri business e servizi a terra che consentano di velocizzare le operazioni di check-in e di imbarco. Sono questi gli elementi dell'esperienza di viaggio maggiormente richiesti da chi vola per motivi di lavoro.
Prosegue inoltre la promozione per i soci MilleMiglia che volano con l'Alitalia Shuttle Milano-Londra: fino al 31 ottobre i soci che acquistano biglietti per volare due tratte (o multipli di due) tra Milano Linate e London City (e viceversa) riceveranno un bonus di 750 miglia a tratta per viaggi in classe Business e di 250 miglia a tratta per viaggi in Economy. Queste miglia aggiuntive si sommano a quelle normalmente previste per questa rotta.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: