Ha richiamato più di duemila visitatori, tra sabato e domenica, la mostra di modellismo organizzata da AFTAA (Associazione Ferramatori Trentino Alto Adige); appassionati e collezionisti di modellini sono arrivati a Mezzocorona da tutte le regioni del Nord e anche dalla Toscana, oltre che dalla vicina Austria, per far visita alla mostra. Oltre al proprio plastico modulare che in un solo anno dalla nascita misura già 20 metri, l'associazione ha pensato a tutti, allestendo un circuito ferroviario interattivo e disegni a tema da colorare per i più giovani, per passare al simulatore virtuale che consente di ripercorrere i 15 km dell'antica strada ferrata Cavalese-Predazzo, passando dai cimeli storici, stazioni in miniatura, fino ad arrivare all'esposizione di automezzi storici provenienti da Salorno e Mezzolombardo.
Per entrambi i giorni di mostra, è stata allestita anche una borsa scambio, che ha portato molti visitatori ad acquistare e vendere modelli di tutti i tipi, dai più antichi locomotori Rivarossi, alle carrozze riprodotte dalla Märklin.
Un evento da ripetersi non solo perché è piaciuto agli abitanti e al sindaco, ma anche ai tanti collezionisti giunti appositamente da fuori provincia. L'idea dell'associazione è di trovare una sede fissa, dove poter allestire tutto il plastico e poterlo aprire con cadenza mensile, magari allestendo insieme anche una borsa scambio, unendo così appassionati da tutta Italia e oltre.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: