Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi trasporti









Scarica in PDF

da Brevi trasporti del 06 marzo 2019

Busitalia, Toscana: cinque nuovi autobus Setra MultiClass

di Simone Facibeni

FIRENZE - Cinque nuovi autobus di ultima generazione di Busitalia Sita Nord entrano in servizio sulle linee extraurbane della Toscana. Mercoledì 6 marzo 2019 sono stati presentati a San Casciano Val di Pesa, piccola cittadina sulle colline a sud del capoluogo, tre dei cinque nuovi Setra MultiClass S415 UL business, facenti parte dell'ultimo lotto di 25 nuovi autobus per i servizi extraurbani della Toscana (vedi anche Brevi trasporti del 24/01/2019).
I nuovi mezzi sono alimentati a gasolio con motori Euro VI per ridurre al minimo le emissioni di gas ed i consumi, dotati di 49 posti a sedere e 27 in piedi e capaci di trasportare persone a ridotta mobilità. Acquistati con un investimento di circa 1 milione di euro, con il contributo del 40% della Regione Toscana, i nuovi autobus andranno a sostituire i mezzi più datati lungo le linee extraurbane del Chianti, del Mugello e sui collegamenti Firenze-Siena.
Presenti all'inaugurazione Stefano Bonora, Direttore Regionale della Toscana di Busitalia Sita Nord, Massimiliano Pescini, Sindaco di San Casciano Val di Pesa e Vincenzo Ceccarelli, Assessore della Regione Toscana ai trasporti.
Diventano così 58 i nuovi autobus della flotta di Busitalia per le linee della Toscana acquistati nel corso degli ultimi anni, procedendo verso il rinnovo del parco della società del Gruppo FS Italiane.

1
1. L'autobus numero 73807, uno dei nuovi Setra MultiClass S415 UL business presentati a San Casciano Val di Pesa. (Foto Simone Facibeni, 06 marzo 2019)


2
3
2. Taglio del nastro con le autorità intervenute. (Foto Simone Facibeni, 06 marzo 2019)
3. Gli interni dei nuovi autobus di Busitalia con il colore rosso predominante. (Foto Simone Facibeni, 06 marzo 2019)

Simone Facibeni - 06 marzo 2019

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento