FIRENZE - Cinque nuovi autobus di ultima generazione di Busitalia Sita Nord entrano in servizio sulle linee extraurbane della Toscana. Mercoledì 6 marzo 2019 sono stati presentati a San Casciano Val di Pesa, piccola cittadina sulle colline a sud del capoluogo, tre dei cinque nuovi Setra MultiClass S415 UL business, facenti parte dell'ultimo lotto di 25 nuovi autobus per i servizi extraurbani della Toscana (vedi anche Brevi trasporti del 24/01/2019).
I nuovi mezzi sono alimentati a gasolio con motori Euro VI per ridurre al minimo le emissioni di gas ed i consumi, dotati di 49 posti a sedere e 27 in piedi e capaci di trasportare persone a ridotta mobilità. Acquistati con un investimento di circa 1 milione di euro, con il contributo del 40% della Regione Toscana, i nuovi autobus andranno a sostituire i mezzi più datati lungo le linee extraurbane del Chianti, del Mugello e sui collegamenti Firenze-Siena.
Presenti all'inaugurazione Stefano Bonora, Direttore Regionale della Toscana di Busitalia Sita Nord, Massimiliano Pescini, Sindaco di San Casciano Val di Pesa e Vincenzo Ceccarelli, Assessore della Regione Toscana ai trasporti.
Diventano così 58 i nuovi autobus della flotta di Busitalia per le linee della Toscana acquistati nel corso degli ultimi anni, procedendo verso il rinnovo del parco della società del Gruppo FS Italiane.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: