Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi trasporti









Scarica in PDF

da Brevi trasporti del 18 maggio 2015

Cinque nuovi autobus per la Val di Pesa

Comunicato stampa Gruppo FS

Altri cinque nuovi autobus dei 17 acquistati nel 2015 entrano a far parte della flotta di Busitalia Sita Nord, la società del Gruppo FS Italiane che si occupa del trasporto su gomma.
I nuovi autobus sono stati presentati oggi a Tavarnelle Val di Pesa (FI) dall'Amministratore Delegato di Busitalia Sita Nord, Renato Mazzoncini, dal Sindaco della città David Barocelli e dal Delegato della Città Metropolitana Massimiliano Pescini.
I nuovi mezzi Mecerdes Intouro, lunghi 12 metri con un'offerta di 51 posti a sedere e 26 in piedi, sono destinati ai servizi di trasporto locale che l'Azienda svolge nel Chianti, nel Valdarno e nella Val di Pesa. Consentiranno un sensibile abbassamento dell'età media dei mezzi in circolazione, sostituendo gli autobus più vetusti.

Caratterizzati dalla nuova livrea di Busitalia, completamente in linea con i treni della flotta di Trenitalia per i servizi passeggeri regionali, anche i nuovi autobus per i servizi extraurbani rispondono alle politiche aziendali in materia di rinnovo del parco: elevati standard di sicurezza, massimo comfort sia per i clienti sia per il conducente e benefici per l'ambiente con bus classe Euro 6 che riducono al minimo le emissioni nocive ed i consumi. Inoltre, è migliorata l'accessibilità dei passeggeri a mobilità ridotta, grazie ad una pedana elettro idraulica.
I nuovi Mercedes Intouro fanno parte di un primo lotto di 17 mezzi già consegnati, di cui 9 acquistati con il contributo del 55% della Regione Toscana.
Questa rappresenta la prima tranche dell'importante piano di rinnovo della flotta che Busitalia sta realizzando a livello regionale.
Entro dicembre 2015 saranno immatricolati ulteriori 9 nuovi autobus extraurbani modello Intouro in totale autofinanziamento.

Comunicato stampa Gruppo FS - 18 maggio 2015

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento