La notte del 13 giugno Etihad Airways ha celebrato l'introduzione del suo più recente modello di aeromobile, il Boeing 787-10 Dreamliner, su uno dei due voli giornalieri che collegano Roma e Abu Dhabi e per l'occasione ha organizzato una cena esclusiva presso il Rome Cavalieri Hotel. L'aeromobile, che costituisce la versione più grande della casa costruttrice e presenta le caratteristiche tecnologiche più avanzate, sta operando il servizio serale sulla rotta Roma - Abu Dhabi. Il volo mattutino sulla stessa tratta continuerà ad essere operato con un Boeing 777-300ER.
Alla cena, presentata dalla conduttrice Roberta Capua, hanno partecipato Sua Eccellenza Ahmed Al Mulla, Vice ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti e Martin Drew, Vice President - Europe & the Americas di Etihad Airways. Gli ospiti sono stati accolti all'arrivo con una dimostrazione della tradizionale calligrafia araba e con musica ispirata al sound dei tipici strumenti musicali arabi.
L'evento ha anche ospitato un panel speciale dedicato alla destinazione Abu Dhabi. Tre ospiti provenienti da mondi differenti hanno condiviso il loro amore per la città: Guillermo Mariotto, famoso stilista e personaggio televisivo, Irene Saderini, giornalista sportiva di Superbike e Formula E per Sky Sport, e Clelia Patella, art influencer e scrittrice, hanno condiviso con i presenti la loro esperienza lavorativa o di piacere nella città di Abu Dhabi. Durante gli speech, gli ospiti hanno potuto gustare un autentico assaggio della città attraverso una selezione di antipasti della cucina araba.
Robin Kamark, Chief Commercial Officer di Etihad Aviation Group, ha dichiarato: «Siamo onorati di essere a Roma oggi per celebrare l'introduzione di un aeromobile così
Comunicato Stampa
all'avanguardia su una delle principali destinazioni del nostro network. L'introduzione di questi aerei ci permetterà di migliorare ulteriormente l'esperienza di bordo, offrendo ai nostri ospiti l'opportunità di usufruire delle cabine Dreamliner più personalizzate al mondo».
«Questi aerei sono dotati di sistemi di intrattenimento e connessioni di ultima generazione e naturalmente tutti gli ospiti potranno godere dei nostri rinomati servizi e della nostra ospitalità. Siamo lieti che Roma sia tra le prime città a ospitare il nuovo Boeing 787-10 e non vediamo l'ora di festeggiare, a settembre, l'introduzione del 787-9 sulla rotta da Milano».
Abu Dhabi offre ai visitatori la possibilità di esplorare siti culturali, opere architettoniche maestose e parchi a tema di prim'ordine, oltre a favolose spiagge e paesaggi desertici unici. La città è adatta sia a single sia a coppie in cerca di esperienze di viaggio ineguagliabili, ma è anche adatta alle famiglie che vogliono portare con sé ricordi straordinari, fattori che la rendono una destinazione perfetta per una vacanza nella vacanza.
Etihad Airways offre uno stopover gratuito di due notti nella capitale degli Emirati Arabi Uniti a tutti gli ospiti in viaggio verso destinazioni internazionali via Abu Dhabi. La promozione dello stopover gratuito ad Abu Dhabi è disponibile fino all'1 dicembre 2019 per tutte le prenotazioni effettuate online su etihad.com o in agenzia, per viaggiare fino al 31 dicembre 2019.
Gli ospiti possono scegliere tra una gamma di 15 hotel della città e scoprire tutto ciò che Abu Dhabi ha da offrire, dai capolavori culturali a quelli architettonici, dai paesaggi naturali alle attrazioni dei parchi a tema, oltre a numerose attività sportive.
Informazioni sul Boeing 787 Dreamliner a due classi di Etihad Airways (787-9 / 787-10)
La moderna flotta di Boeing 787 Dreamliner di Etihad Airways è caratterizzata da design e prodotti innovativi e pluripremiati, a complemento dell'acclamata offerta di servizi e ospitalità della compagnia aerea. A bordo dei voli per Roma sono a disposizione Food and Beverage Manager in Business Class e una Flying Nanny in Economy Class, che offrono assistenza altamente specializzata alle famiglie che viaggiano con bambini piccoli.
I Business Studio offrono accesso diretto al corridoio, una poltrona-letto completamente reclinabile lunga più di due metri e un 20% in più di spazio personale. Rivestito in pregiata pelle Poltrona Frau, il Business Studio è dotato di un sedile con funzione massaggio e controllo del cuscino pneumatico che consente agli ospiti di regolare la seduta e il comfort della propria poltrona.
Ogni Business Studio dispone di un TV touch-screen personale da 18 pollici, con cuffie ad alta resa acustica. Inoltre, gli ospiti possono usufruire di connessione mobile, Wi-Fi di bordo e sette canali TV satellitari in diretta.
Ogni poltrona Economy Smart offre maggiore comfort grazie a un esclusivo poggiatesta, un supporto lombare regolabile, un sedile di circa 19 pollici di larghezza e una TV touch-screen personale da 11.1 pollici. L'aeromobile è dotato di una serie di comfort aggiuntivi, come il controllo dell'umidità e i livelli di pressione atmosferica, pensati per garantire un volo piacevole e permettere agli ospiti di arrivare più freschi a destinazione.
La flotta di Boeing 787 della compagnia aerea è dotata del più recente sistema di intrattenimento di bordo, con oltre 750 ore di film e programmi, oltre a un'ampia selezione di musica e di giochi sia per adulti che per bambini.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: