Domenica 23 giugno si tiene la terza giornata "Porte Aperte" alla Rimessa Locomotive di Primolano in concomitanza con "La Scala dei Motori", esposizione e sfilata di auto d'epoca, organizzata dall'associazione La Tagliata della Scala e quest'anno dedicata alle FIAT 500.
In Rimessa sarà possibile visitare il Treno Storico del Veneto (composto dalla locomotiva a vapore Gr. 880.001, due carrozze passeggeri e due carri merci per il trasporto delle biciclette) e la locomotiva Diesel da manovra L-914, perfettamente funzionante dopo il restauro da parte degli associati; inoltre nel fascio binari sarà possibile utilizzare la draisina a pedali.
Si potranno osservare anche i lavori di restauro funzionale ed estetico della piattaforma per la giratura delle locomotive, un esemplare austriaco unico in Italia, realizzato tra fine Ottocento e primi anni del secolo scorso.
Le porte della Rimessa saranno aperte dalle 10:00 alle 18:00: per accedere all'area bisogna compilare una liberatoria, per velocizzare l'accesso all'area il modulo si può precompilare scaricandolo dal link: www.societavenetaferrovie.it/wp-content/uploads/2019/03/Liberatoria_e_Privacy_Esterna_Rev_7.pdf
L'accesso alla R.L. è permesso solo da via Broli, all'angolo con via Circonvallazione.
Per info sulla manifestazione e prenotazione dei tavoli contattare SVF tramite posta elettronica info@societavenetaferrovie.it
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: