Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Eventi









Scarica in PDF

da Eventi del 17 giugno 2019

Domenica 23 giugno porte aperte alla Rimessa Locomotive di Primolano

Comunicato stampa SVF

Domenica 23 giugno si tiene la terza giornata "Porte Aperte" alla Rimessa Locomotive di Primolano in concomitanza con "La Scala dei Motori", esposizione e sfilata di auto d'epoca, organizzata dall'associazione La Tagliata della Scala e quest'anno dedicata alle FIAT 500.
In Rimessa sarà possibile visitare il Treno Storico del Veneto (composto dalla locomotiva a vapore Gr. 880.001, due carrozze passeggeri e due carri merci per il trasporto delle biciclette) e la locomotiva Diesel da manovra L-914, perfettamente funzionante dopo il restauro da parte degli associati; inoltre nel fascio binari sarà possibile utilizzare la draisina a pedali.
Si potranno osservare anche i lavori di restauro funzionale ed estetico della piattaforma per la giratura delle locomotive, un esemplare austriaco unico in Italia, realizzato tra fine Ottocento e primi anni del secolo scorso.
Le porte della Rimessa saranno aperte dalle 10:00 alle 18:00: per accedere all'area bisogna compilare una liberatoria, per velocizzare l'accesso all'area il modulo si può precompilare scaricandolo dal link: www.societavenetaferrovie.it/wp-content/uploads/2019/03/Liberatoria_e_Privacy_Esterna_Rev_7.pdf
L'accesso alla R.L. è permesso solo da via Broli, all'angolo con via Circonvallazione.
Per info sulla manifestazione e prenotazione dei tavoli contattare SVF tramite posta elettronica info@societavenetaferrovie.it

Foto Marco Bruzzo

Comunicato stampa SVF - 17 giugno 2019

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Composizioni ferroviarie anni '90