In servizio da domenica 6 ottobre in Valle d'Aosta i primi treni bimodali. I due nuovi treni acquistati dalla Regione autonoma Valle d'Aosta, primi in Italia a circolare sulla rete ferroviaria nazionale, collegano Aosta a Torino con nove corse giornaliere.
Con i nuovi convogli bimodali le persone che utilizzano il treno per i propri spostamenti per lavoro, studio, turismo e svago possono spostarsi comodamente dalla Valle d'Aosta a Torino senza cambiare treno a Ivrea.
Un terzo convoglio sarà consegnato nei prossimi giorni e gradualmente entreranno in circolazione tutti i cinque treni previsti nel bando di gara per il servizio ferroviario valdostano bandito da Regione Valle d'Aosta vinto da Trenitalia battendo la società tedesca Arriva.
I nuovi treni, con soluzioni tecnologiche innovative grazie alla trazione elettrica e a motori Diesel che generano energia sui tracciati ferroviari non elettrificati, offrono una nuova esperienza di viaggio - informazioni aggiornate sui display di bordo, posti bici, accessi facilitati per le persone a ridotta mobilità o con disabilità - con elevati standard di sostenibilità ambientale, di sicurezza (videosorveglianza live) e di comfort.
I nuovi treni bimodali confermano i livelli di efficienza e di eccellenza qualitativa raggiunti da Trenitalia nel trasporto regionale e metropolitano.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: