Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi trasporti









Scarica in PDF

da Brevi trasporti del 06 giugno 2015

Bombardier per Vienna con 156 tram

Comunicato stampa Bombardier

Bombardier Transportation, leader nella tecnologia ferroviaria e l'azienda di trasporto di Vienna, la Wiener Linien, hanno firmato un contratto per la costruzione di 119 tram FLEXITY Vienna, che comprende un accordo di 24 anni per la gestione della manutenzione FlexCare. Il contratto, del valore stimato di circa 431 milioni di euro, comprende una opzione per altri 37 tram e un supporto manutentivo aggiuntivo. I veicoli verranno fabbricati presso il sito Bombardier a Vienna.
Günter Steinbauer, Presidente e A.D. di Wiener Linien, ha detto: "Vogliamo un veicolo moderno, comodo e rispettoso dell'ambiente, che si adatti all'infrastruttura esistente e con un buon rapporto qualità-prezzo."
Carsten Bopp, a capo di Light Rail Vehicles, Bombardier Transportation Austria ha detto: "Siamo lieti che la Wiener Linien abbia optato per i tram FLEXITY ed il sistema gestione della manutenzione FlexCare. I nostri impiegati dei cantieri di Vienna sono particolarmente fieri che i tram Bombardier opereranno nella loro città. Vogliamo ringraziare Wiener Linien per la fiducia dimostrata e per averci dato l'opportunità di svolgere un ruolo nel ridisegnare il paesaggio urbano di Vienna."

I tram FLEXITY di Vienna, lunghi 34 metri, possono accogliere 211 passeggeri, con le zone di transito ampie, le spaziose aree multiuso e le porte di accesso a pianale ribassato, stabiliscono nuove norme per il comfort passeggeri. La combinazione di tecnologie a pianale ribassato e i BOMBARDIER FLEXX Urban bogies garantiscono una percorrenza senza scossoni. Inoltre, grazie all'uso del comprovato equipaggiamento di propulsione BOMBARDIER MITRAC, il tram FLEXITY si contraddistingue per un tasso di disponibilità del 95%.
I tram saranno manutenuti col FlexCare, il sistema innovativo di gestione della manutenzione Bombardier.
Facilmente integrato alle procedure di manutenzione già esistenti, FlexCare consente ai nostri clienti di svolgere la manutenzione all'interno dei loro depositi con la supervisione globale di Bombardier nella gestione della manutenzione. Questo sistema garantisce l'alta affidabilità e disponibilità dei veicoli e offre ai clienti l'affidabilità della pianificazione e la certezza dei costi per tutta la durata del contratto.
Sono stati venduti finora più di 1.300 tram a pianale ribassato 100% FLEXITY. Complessivamente, sono oltre 4.000 i tram e veicoli urbani di trasporto su rotaie che Bombardier ha messo in servizio o di cui ha ricevuto ordine in Europa, Asia, Australia e Nord America.

Comunicato stampa Bombardier - 06 giugno 2015

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento